Maltempo, costa tirrenica del Messinese in ginocchio: allagamenti, strade interrotte e un ponte crollato

La Sicilia INTERNO

Un violento temporale si è abbattuto in tutta la zona tirrenica del Messinese in particolare a Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo e Terme Vigliatore causando l'inondazione delle strade, piccoli smottamenti, e lo straripamento dei torrenti. A Milazzo il sindaco ha diramato un avviso consigliando ai cittadini di non uscire di casa. A causa del maltempo è stata chiusa l’autostrada con uscita obbligatoria a Barcellona, transito dalla statale e rientro a Falcone e viceversa. (La Sicilia)

Su altri media

Esondazioni si sono verificate in più zone di Barcellona Pozzo di Gotto in concomitanza alle violente precipitazioni che si sono abbattute sul messinese Il buio ancora non rende possibile capire l'effettiva portata dei danni e l'estensione dell'area coinvolta (3bmeteo)

Nubifragio a Messina con strade invase dal fango e automobilisti in difficoltà. Ci sono stati "diversi allagamenti" e auto finite sotto l'acqua che ha invaso le strade. (ilmessaggero.it)

Strade trasformate in fiumi, tombini che saltano, persone intrappolate nelle auto. Sono le province di Messina e Catanzaro le più colpite dall’ondata di maltempo – l’allerta meteo era di colore giallo - che in queste ore si è abbattuta sul Sud Italia. (L'Unione Sarda.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Barcellona Pozzo Di Gotto Cronaca Meteo Sicilia: strade distrutte a Barcellona Pozzo di Gotto, video (3bmeteo)

A Terme Vigliatore a causa del nubifragio che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto nel Messinese è crollata, in serata, la rampa di accesso al ponte sul torrente Mazzarrà che collega il lungomare della Marchesana a contrada Cannotta a Terme Vigliatore. (BlogSicilia.it)

Antonio di Barcellona , con il formarsi di un flusso di acqua e fango e tanta gente in strada che si è messa tempestivamente al sicuro. Preoccupante per l'evidente fragilità del territorio il bilancio delle intense piogge che hanno imperversato nel pomeriggio di ieri nel comprensorio tirrenico. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)