A Cervarese torna il Palio dello Sparviero per mille persone

Il Mattino di Padova ECONOMIA

In cartellone sabato 26 e domenica 27 al castello di San Martino della Vaneza. CERVARESE.

«Un doveroso ringraziamento va alle associazioni organizzatrici, per il coraggio dimostrato nel ripartire» sottolinea il sindaco di Cervarese, Massimo Campagnolo

Il numero di visitatori massimo consentito sarà di mille persone, che non accederanno all’area della festa se sprovviste di prenotazione.

Sarà uno dei primi grandi evento pubblico del Veneto post pandemia: torna sabato 26 e domenica 27 prossimi il Palio dello Sparviero, al castello di San Martino della Vaneza. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Almeno 30 milioni di perdite di fatturato nell’agricoltura della provincia di Padova, in particolare nella Bassa a causa delle gelate primaverili: pressing di Coldiretti per avere più fondi e salvare le aziende in difficoltà. (Il Mattino di Padova)

Gli automobilisti sanzionati sono giovani tra i 20 e i 30 anni del veneziano e trevigiano. Weekend di controlli serrati, ritirate anche due patenti per guida in stato di ebbrezza a un veneziano e a un trevigiano. (Il Mattino di Padova)

A questo link l'articolo. Ore 10.00 - Festa del Santo senza processione: attesi comunque diecimila fedeli. Ore 13.00 - Vaccini anti-Covid, i dati aggiornati con le somministrazioni a Padova e in Veneto (PadovaOggi)

L’incidente è accaduto ieri pomeriggio lungo la strada provinciale 83, all’uscita dell’undicesimo tornante, che va verso Tonezza, nel Vicentino, attorno alle 17. Grave un 61enne di Saonara urtato all’uscita dell’11º tornante verso Tonezza. (Il Mattino di Padova)

La scena è stata registrata con il telefonino da un vicino che racconta come il camioncino servito per spostare l’auto deve essere della zona perché parcheggiato poco lontano Alcuni testimoni raccontano che poco dopo l’incidente sono arrivate altre auto con alcuni giovani a bordo (una decina) e un camioncino che è servito per disincagliare dalla rete e dalla siepe la Bmw. (Il Mattino di Padova)

Quando frequentava la curva biancoscudata ha preso parte a disordini che poi hanno portato all’emissione di altri Daspo. Denunciati. I due tifosi sono stati quindi denunciati a piede libero per il “superamento indebito di recinzione dell’impianto sportivo con manifestazione in corso”. (Il Mattino di Padova)