Lorenzo Musetti, Wimbledon a rischio per l'esame di maturità. Lo salva Djokovic?

Liberoquotidiano.it SPORT

Ma Musetti (a cui proprio Djokovic ha offerto un "passaggio" a Wimbledon con il proprio aereo privato) non é l'unico sportivo costretto a mettere la carriera in secondo piano per continuare gli studi.

L'allenatore di Musetti, Simone Tartarini, si é ovviamente sfogato, accusandola scuola di «non aiutare lo sport».

Il maiorchino si conferma, dunque, il grande favorito del torneo, forte dei tredici successi già ottenuti all'Open di Francia

«Adesso torno a casa e devo studiare per la maturità, che é come sfidare Djokovic» aveva dichiarato Lorenzo Musetti subito dopo l'eliminazione agli ottavi di finale del Roland Garros contro la leggenda serba. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

“Adesso torno a casa perché devo studiare per la maturità che è come sfidare Djokovic sul centrale” queste le parole di Lorenzo Musetti rilasciate al quotidiano “La Nazione”. Lorenzo è iscritto per la prova di maturità al liceo linguistico “Parini” di Cecina. (LiveTennis.it)

Nonno Renzo mi seguiva moltissimo, mi accompagnava agli allenamenti a La Spezia e si fermava a vedermi, sempre con il sigaro in bocca. Nonno Carlo non seguiva il tennis, ma veniva sempre a vedermi nei tornei". (LA NAZIONE)

Il 'favore' di Novak Djokovic a Lorenzo Musetti (Tennis World Italia)

Il 19enne si trova però costretto a dover saltare i tornei sull’erba che precedono Wimbledon, terzo Slam della stagione. Lorenzo Musetti ha affrontato a viso aperto Novak Djokovic negli ottavi di finale del Roland Garros 2021, andando in vantaggio di due set prima di andare in difficoltà fisiche ed essere eliminato dal numero 1 al mondo. (OA Sport)

Nole è stato il primo a congratularsi con Musetti dopo l'ottavo di finale al Roland Garros, applaudendolo all'uscita dal campo Il giovane azzurro, causa esami di maturità, sarà costretto a saltare buona parte dei tornei in erba, e potrà raggiungere l'Inghilterra per lo Slam solo a ridosso del torneo, e con un volo di linea, rischiando anche l'isolamento in caso di positività di un passeggero. (Sportal)

Prima dell'uscita dal campo tra gli applausi dello stesso Nole , che ora potrebbe tendergli la mano in vista del più prestigioso dei tornei, Wimbledon (live su Sky Sport tra il 28 giugno e l'11 luglio). (Sky Sport)