Dopo l'emergenza Covid tornano i fuochi di San Basso, tutto pronto in città per lo spettacolo

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Ed è grande l’attesa a Termoli considerando che si tratta del primo spettacolo dopo l’emergenza Covid e il ritorno ad un’apertura agli spettacoli con un grande pubblico.

I fuochi saranno organizzati e gestiti da Pirogiochi, azienda che si occupa della gestione degli spettacoli pirotecnici in tutta Italia.

E’ tutto a pronto a Termoli per i tradizionali fuochi di San Basso che si terranno questa sera, 4 agosto, nella zona tra il porticciolo turistico e Rio Vivo. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

W San Basso a tutti i nostri lettori Cinque testimonianze di fede per San Basso. Messa dell'aurora e ritorno in Cattedrale. (Termoli Online)

Tantissimi i fedeli accorsi a questa particolare “veglia di preghiera” in compagnia del nostro patrono San Basso. Momento di preghiera comunitario rivolto soprattutto alle famiglie dei pescatori (Termoli Online)

Se perdiamo le radici cristiane della nostra vita, perdiamo la linfa vitale. «Se perdiamo le radici cristiane della nostra vita, perdiamo la linfa vitale». La messa delle 8.30. La messa delle 8.30 gio 04 agosto 2022. (Termoli Online)

Uno dei momenti magici della stagione di eventi, di quell’agosto che proprio dalle feste più tradizionali trae forza per attrarre decine di migliaia di persone. "Abiti lontano o non hai la possibilità di vedere dal vivo i fuochi di San Basso? (Termoli Online)

San Basso ha mostrato che il Suo amore vale più della vita, che perciò si può donare, come lui ha fatto, indicandoci il modo e il metodo con cui vivere con pienezza. Il suono delle campane rimbalza per ogni dove in questo mattino di festa, mentre il popolo Termolese riaccompagna a casa il suo Santo Patrono, San Basso. (Termoli Online)

Ma il messaggio che da san Basso a ciascuno di noi è quello di un rinnovamento della vita cristiana Il monsignor Lazzaro ha trascorso grande parte della sua vita a Roma, ma è termolese, un compaesano che non ha mai dimenticato le sue radici e il suo senso di devozione per il Santo Patrono. (Termoli Online)