Genoa Ascoli 3-2 in Coppa Italia, il Picchio sfiora il colpaccio

il Resto del Carlino SPORT

Note: 3mila spettatori circa; ammoniti Biraschi per il Genoa, Brlek, Troiano e Laverone per l'Ascoli; corner 4-3 per il Genoa; 0' pt, 4' st.

Criscito (A), 27' st Criscito (G).

GENOA (4-3-3): Jardei; Biraschi, Romero, Criscito, Pajac; Cleonise (24' st Sturaro), Radovanovic, Cassata (42' st Rovella); Jiagello (26' st Pandev), Pinamonti, Agudelo.

Nel quarto turno il Picchio esce sconfitto per 3-2 al 'Ferraris' contro il Genoa al termine di una bellissima partita giocata sempre senza remore. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Agli ottavi sfida al Torino. GENOA-ASCOLI 3-2. 14' Pinamonti (G), 48' Beretta (A), 68' aut. Tabellino. GENOA (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Romero, Criscito, Pajac; Jagiello (71' Pandev), Radovanovic, Cassata (87' Rovella); Agudelo, Pinamonti, Cleonise (69' Sturaro). (Sky Sport)

Ma intanto non si può perdere altro tempo, la classifica non aspetta il mercato e il Genoa è già in ritardo. Non a caso i nomi usciti fin qui riguardano tutti il pacchetto avanzato che sta deludendo dopo l’interessante fiammata iniziale di stagione. (Primocanale)

La squadra di Thiago Motta ha battuto l’Ascoli per 3-2 in rimonta conquistando il pass per il turno successivo. Torino-Genoa si giocherà il 15 gennaio, da sorteggiare il campo. (Toro.it)

Da segnalare, oltre all’ora di gioco per Cleonise, anche l’esordio tra i professionisti di Rovella, prodotto del settore giovanile rossoblu. Una doppietta di Pinamonti e la rete di Criscito decidono la gara del Ferraris, che proietta il Genoa agli ottavi di finale di Coppa Italia dove troverà nuovamente il Torino. (Buon Calcio a Tutti)

Va in scena domani sera l'anticipo del quarto turno di Coppa Italia che vedrà affrontarsi al Luigi Ferraris Genoa ed Ascoli. L'Ascoli, che arriverà a Genova seguito da un centinaio di tifosi, come annunciato dal tecnico Paolo Zanetti opterà per un robusto turnover, dato che sabato i bianconeri sono attesi da un importante match di campionato a Empoli. (Genoa News 1893)

a testa del Genoa di Thiago Motta è proiettata allo scontro salvezza con il Lecce ma prima c'è da affrontare il match di Coppa Italia. Le probabili formazioni di Genoa-Ascoli. GENOA (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Goldaniga, Criscito, Pajac; Jagiello, Radovanovic, Cassata; Agudelo, Pinamonti, Cleonise. (Tuttosport)