Retroscena scontro Lotito-Dal Pino, decisivo intervento Marotta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Sport SPORT

Pronta la replica di Dal Pino che gli ha urlato: “Lei è squalificato, non può stare in questa stanza lo sa?”, zittendolo una prima volta.

Il patron biancoceleste era presente come rappresentante della Lazio ma allo stesso continua a non aver digerito la mancata convocazione della Salernitana.

Tra l’altro Lotito, essendo formalmente squalificato, poteva partecipare all’incontro e votare su alcuni temi ma non tutti. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altre testate

Così, a pochi giorni dalla scadenza fissata dalla Federcalcio (25 giugno), la nostra Serie A ha due club, Lazio e Salernitana, che rispondono a un’identica proprietà. Tenere il basso profilo nelle dichiarazioni è giusto, tenerlo anche nelle ambizioni può essere un errore fatale (La Gazzetta dello Sport)

«Da squalificato non può parlare» ha intimato Dal Pino a Lotito, per questo zittito una prima volta: le questioni sollevate non erano effettivamente compatibili con la sua condizione di inibito. E ancora: «A che titolo parla, da presidente della Lazio o della Salernitana?». (IlNapolista)

E’ chiaro che ora in Italia è l’unica alterativa di grande spessore rimasta e la soluzione Lazio è a mio parere stimolante. Aurelio Virgili è uno dei grandi amici di Maurizio Sarri (per la cronaca è anche figlio dello storico attaccante viola Beppe Virgili). (SOS Fanta)

Così, a pochi giorni dalla scadenza fissata dalla Federcalcio (25 giugno), la nostra Serie A ha due club, Lazio e Salernitana, che rispondono a un’identica proprietà. Lotito però sembra preferire la scelta del trust, cioè la cessione temporanea del proprio bene a terzi che sono obbligati a gestirla in autonomia. (LAROMA24)

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a tal proposito, scrive: "Mentre tra i pali Sarri ritroverà il suo titolare degli anni di Napoli, Pepe Reina, anche nella linea arretrata si prevedono nomi già alle sue dipendenze. (Tutto Napoli)

La nuova società, infatti, non può essere collegata in alcuni modo alla precedente dirigenza, né in modo diretto o indiretto. Serve una cessione immediata della Salernitana per non perdere la Serie A. (tuttosalernitana.com)