EOLO, un nuovo partner per la strategia di sviluppo dell'operatore che punta a un'offerta

EOLO, un nuovo partner per la strategia di sviluppo dell'operatore che punta a un'offerta
Mondo3 ECONOMIA

La rete di EOLO. detiene e gestisce una rete di oltre 3.400 ripetitori radio (Base Transceiver Station – “BTS”), che portano la connessione internet fixed wireless dalla rete agli utenti finali, e 13.000 chilometri di dorsali in fibra ottica, raggiungendo circa l’80% delle famiglie italiane.

Al nuovo gruppo auguriamo un buon lavoro e il raggiungimento di tutti i prossimi traguardi” aggiunge Nicolò Zanotto Managing Director, Searchlight Capital Partners

rafforza la propria leadership in Italia e avvia il progetto per la realizzazione di una piattaforma europea per la connettività Fixed Wireless Access (“FWA”). (Mondo3)

Ne parlano anche altre testate

Attualmente l'azienda offre servizi di connessione a oltre 600.000 utenti per il mercato residenziale e delle imprese, la maggior parte dei quali è situata nelle aree a scarsa densità di popolazione (Notizie - MSN Italia)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (The Insider)

Partners Group rileverà le quote detenute in EOLO da Searchlight Capital Partners. Da Searchlight a Partners group. Proprio per questo EOLO ha firmato un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale. (btboresette)

Eolo agli svizzeri: Partners Group compra il 75% del capitale

Il fondatore di Eolo, Luca Spada. È prevista per oggi la firma dell’accordo che porterà il fondo elvetico Partners Group a detenere il 75% del capitale di Eolo, il principale operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia fixed wireless (Fwa). (Corriere della Sera)

Chi è Eolo. Eolo detiene e gestisce una rete di oltre 3.400 ripetitori radio (Base Transceiver Station – “BTS”), che portano la connessione internet fixed wireless dalla rete agli utenti finali, e 13 mila chilometri di dorsali in fibra ottica, raggiungendo circa l’80% delle famiglie italiane. (Business People)

Se la nota ufficiale non precisa alcuna cifra per l’operazione, le indiscrezioni raccolte dal Sole 24 Ore parlano invece di 1,2 miliardi messi sul tavolo da Partners Group per acquistare il 75% di Eolo, una cifra che si avvicina alla richiesta dei soci venditori di 1,5 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr