Golf 8 GTI a Salone Ginevra, Volkswagen ne anticipa il look

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

La nuova GTI sarà una delle prime compatte sportive che comunica con la tecnologia Car2X con altri veicoli, portando la sicurezza a un nuovo livello.

Volkswagen aveva lanciato la sua prima Golf GTI 45 anni fa al Motor Show di Francoforte (IAA) e allora nessuno avrebbe immaginato che le tre lettere GTI arrivassero a identificare non solo la variante prestazionale della popolare Golf ma anche tutte le sportive compatte. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

All’interno la prossima generazione della GTI sarà caratterizzata dal digital cockpit, oltre che da un nuovo volante sportivo in pelle multifunzione con superficie tattile e dalla luce ambiente a 32 colori inclusa una modalità GTI specifica. (Quotidiano di Puglia)

Volkswagen ha raggruppato e digitalizzato funzioni e controlli, con un nuovo metodo di accesso a tasti virtuali o comandi vocali. Volkswagen conferma con una singola immagine che la nuova Golf Gti sarà protagonista del prossimo salone di Ginevra, con una versione destinata a diventare a suo modo simbolica del cambiamento che Wolfsburg ha intrapreso. (La Gazzetta dello Sport)

All’interno, saranno esposti gli stessi grandi aggiornamenti visti nella cabina della Volkswagen Golf standard. Ieri Volkswagen ha presentato ieri la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI che sarà presentata a Ginevra (InvestireOggi.it)

La nuova Golf GTI può essere guidata con Travel Assist fino a una velocità massima di 210 km/h. Questo modello di Golf GTI rappresenta la prima generazione dell’auto ad avere un panorama interno completamente digitalizzato. (Virgilio Motori)

Nuova Volkswagen Golf: Foto. A richiesta, sarà possibile optare per la striscia luminosa alla base del cofano motore, un elemento led che da faro a faro replica l’iconico baffo rosso che da sempre caratterizza le Golf GTI. (Corriere dello Sport.it)

Se alla sigla GTI aggiungiamo anche TCR, allora entriamo davvero in un’altra dimensione, perché ci apprestiamo a salire a bordo di un’auto derivata da una vettura da corsa, capace di vincere due volte le TCR International Series. (Corriere del Ticino)