Su energia e ristori il governo fa maquillage

La Verità ECONOMIA

Solo oggi il decreto su caro bollette e inflazione. Confindustria chiede «un atto di coraggio». Roberto Cingolani parla di misure strutturali. Ma si tratta di interventi che spostano i fondi: non li integrano e non è previsto alcun scostamento. Servirebbe un condono fiscale.Con mesi di ritardo ora è

(La Verità)

Su altri giornali

Ma nel provvedimento, secondo quanto viene riferito, al momento resterebbe fuori l'intervento sugli extra-profitti delle aziende energetiche. Confermato che il passaporto sanitario non sarà necessario, tra l'altro, per supermercati, farmacie, parafarmacie e benzinai (AGI - Agenzia Italia)

È quando Stefano Patuanelli chiede uno scostamento di bilancio per un intervento più corposo che la cabina di regia, presieduta da Mario Draghi a palazzo Chigi, si trasforma in qualcosa di diverso dall'esame del decreto contro il caro bollette e gli aiuti alle attività economiche in crisi per il Covid. (L'HuffPost)

All'ordine del giorno figura solo il ddl delega al governo per l'adozione del codice della ricostruzione. Oggi è inoltre attesa la firma del premier Mario Draghi al Dpcm con la lista dei negozi dove non sarà obbligatorio avere il green pass base dal 1 febbraio (LiberoQuotidiano.it)

I ministri della Lega Giancarlo Giorgetti, Erika Stefani, Massimo Garavaglia sono “molto soddisfatti” sulle misure dedicate alle bollette, chiedendo ora uno scostamento di bilancio per altri interventi Se hanno un extra profitto devono riversarne una parte al Gse tramite compensazione. (Sardegna Reporter)

L’obiettivo è quello di tagliare la stangata: la strategia di Mario Draghi. Andiamo a vedere la strategia del premier Draghi per rimediare alla stangata subita dagli italiani. (Vesuvius.it)

Si è svolta nella mattinata di oggi, venerdì 21 gennaio, la cabina di regia tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e i capi delegazione della maggioranza, per trovare la quadra sia sul rincaro delle bollette sia sui ristori per le attività colpite dalle restrizioni anti-Covid. (TRIESTEALLNEWS)