Bonus asili nido 2022, ecco a chi è rivolto e come fare domanda - GUIDA

Gazzetta del Sud INTERNO

QUANDO FARE DOMANDA. La domanda può essere presentata entro la mezzanotte del 31 dicembre 2021.

* ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità).

Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta

Bonus asili nido 2022, a chi è rivolto e come fare domanda - ISTRUZIONI. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta = budget annuo 3.000 euro (importo massimo mensile erogabile 272,72 euro per 11 mensilità). (Gazzetta del Sud)

In parallelo, sono già un milione e 66mila le pratiche Isee elaborate, di cui 731mila dai Caf, con un incremento del 123% rispetto al 2021. Ma chi ha un Isee sotto 40mila euro - ricorda - può ambire a importi maggiori» (Il Sole 24 ORE)

Come presentare la domanda. Come richiedere l'assegno unico: la domanda per l’assegno unico e universale è annuale e comprende le mensilità che vanno da marzo a febbraio dell’anno successivo. Perché è definito unico e universale. (Gazzetta del Sud)

Assegno unico e ISEE. L’assegno unico, quindi, non richiede obbligatoriamente l’ISEE. Assegno unico con o senza ISEE: le differenze Di. (Orizzonte Scuola)

Il contributo mensile per ogni figlio a carico registra ottimi numeri a due settimana dalla partenza, ma l’obiettivo del Ministero per le pari opportunità e la famiglia, guidato da Elena Bonetti, è di far fare domanda per l’assegno unico a 7,5 milioni di famiglie. (Corriere della Sera)

Assegno unico universale 2022 per i figli da 175 euro al mese, 85 tra 18 e 21 anni. In presenza di maggiorenni disabili e fino a 21 anni si riceveranno 50 euro al mese in più (che si sommano all’assegno previsto tra i 18 e i 21 anni) mentre oltre i 21 anni si continuerà a ricevere un assegno in base all’Isee che andrà da 85 a 25 euro al mese. (Gazzetta del Sud)