Bonus mobili ed elettrodomestici: c'è ancora poco tempo per sfruttare il tetto di spesa di 16mila euro

Today ECONOMIA

Bonus mobili: come sfruttare il tetto di spesa di 16mila euro fino al 31 dicembre. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il bonus mobili 2021 è una detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici per l'arredo di un immobile oggetto di ristrutturazione.

Con il nuovo anno entrerà in vigore un nuovo bonus mobili, che prevede però un tetto di spesa minore rispetto a quello attualmente in vigore. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Con la detrazione fiscale che poi si recupera in sede di dichiarazione dei redditi Per il bonus facciate 2021-2022, chi inizia i lavori ora ha diritto al 90% di detrazione? (Investire Oggi)

Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni ed anche il Sismabonus, in scadenza al 31 dicembre 2021, vengono prorogati per tre anni e quindi scadranno il 31 dicembre 2024. Ricordiamo infine che tutti questi Bonus casa 2022, tra novità e proroghe, sono ancora in fase di discussione e definizione (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Al momento sappiamo che chi vorrà usufruire ancora del Bonus Facciate con aliquota al 90%, potrà farlo per le spese sostenute al massimo fino al 31 dicembre 2021. Il bonus facciate rimarrà al 90% solo fino a dicembre del 2021. (Quotidianodiragusa.it)

Quest'ultimo proposito dovrebbe saltare pure per il Super Bonus 110 per cento e per tutti gli altri bonus casa, quindi anche sul fronte di ristrutturazione, ecobonus e bonus verde. Proroga del bonus facciate 2022: ecco le novità. (Facile.it)

Chi vorrà “scaricare” il 90% delle spese in dichiarazione dei redditi dovrà quindi eseguire i bonifici (parlanti) entro il 31 dicembre 2021 Tra Camera e Senato sono entrati in campo i portatori di diversi interessi, per cui la situazione resta fluida. (MutuiOnline.it)

Chi vorrà beneficiare della detrazione del 90% dovrà eseguire i bonifici entro il 31 dicembre 2021. Il bonus facciate è stato confermato anche per il 2022 ma nonostante la proroga ci sono delle novità, vediamo quali. (Quotidiano di Ragusa)