Tennis, Wta Miami: Andreescu si ritira, titolo alla Barty

la Repubblica SPORT

Per la 24enne di Ipswich si tratta del decimo titolo in carriera, il secondo in questo 2021 dopo il successo allo Yarra Valley Classic.

Ashleigh Barty conferma il titolo vinto nel 2019 e conquista il "Miami Open", secondo Wta 1000 stagionale che si è concluso sui campi in cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium, in Florida.

L'australiana, numero uno del mondo e del tabellone, stava conducendo in finale per 6-4 4-0 quando la canadese Bianca Andreescu, ottava testa di serie, è stata costretta al ritiro per un problema alla caviglia destra. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Più tranquilla l'altro match con l'australiana sempre in controllo e vincitrice con un doppio 6-3 sulla Svitolina. La Andreescu, ad un match contropronostico, arriva anche più stanca all'ultimo atto dopo aver risolto quarti e semi con durissime battaglie al terzo (San Marino Rtv)

PRIMO SET – Set point Barty – Andreescu ha richiesto l’intervento della fisioterapista per un problema alla caviglia destra, quella interessata dalla caduta precedente. (Sportface.it)

A Miami è sempre e solo Ashleigh Barty. Alla fine sarà 4-0, la 24enne di Ipswich ottiene il decimo titolo in carriera che le permette di consolidare ancora di più il primato nella classifica mondiale. (San Marino Rtv)

Per Barty, in vetta al ranking ormai da fine 2019, è il decimo titolo WTA della carriera, Andreescu invece risale al nono al sesto posto della classifica mondiale ma questo infortunio rischia di costringerla all’ennesimo stop di una carriera ancora giovanissima ma che, quando la canadese non ha ancora compiuto i 21 anni, è già stata falcidiata da innumerevoli infortuni, lei che nel 2020 non ha giocato neanche un match dopo il trionfale 2019 in cui aveva trionfato agli US Open. (Virgilio Sport)

Sakkari, invece, è stata protagonista di una settimana da urlo tanto da riuscire ad interrompere la striscia di 23 vittorie consecutive di Osaka. Andreescu-Sakkari in tv: data, orario e diretta streaming semifinale Wta 1000 Miami 2021. (Sportface.it)

La numero 1 del mondo è stata autrice di una prova sontuosa, nella quale ha avuto bisogno di meno di un’ora e mezza per liquidare l’avversaria. Partita durata quasi tre ore nella quale si sono giocati due tie-break, entrambi vinti da Andreescu che ha staccato il pass per la finale. (OA Sport)