Ashleigh Barty e Bianca Andreescu: due destini diversi a confronto in finale a Miami

Ubi Tennis SPORT

Due anni dopo (per via della cancellazione del torneo nel 2020) Barty è ancora campionessa in carica, reduce da 11 vittorie consecutive nel nuovo impianto costruito attorno all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens.

L’incontro di percorsi più o meno simili battuti nei giorni precedenti, che vanno a collidere nella giornata finale del torneo.

La giocheranno due delle tenniste che hanno più vinto nell’ultimo triennio: la numero uno del mondo Ashleigh Barty e la giovane Bianca Andreescu, che quella posizione ora occupata dall’australiana spera di agguantarla presto. (Ubi Tennis)

Ne parlano anche altre fonti

Il dritto era ballerino e Andreescu era sempre pronta a colpire in quella direzione, guadagnandosi il tie-break senza troppi problemi. Nemmeno un minibreak in apertura per Sakkari ha cambiato le sorti del finale di gara. (oktennis)

A Miami è sempre e solo Ashleigh Barty. Per Andreescu la speranza che non si tratti di un grave problema, dal momento che – da Indian Wells 2019 a Miami 2021 – l'ex vincitrice dell'US Open ha giocato solamente dieci tornei (San Marino Rtv)

– BREAK BARTY. – Andreescu ha richiesto l’intervento della fisioterapista per un problema alla caviglia destra, quella interessata dalla caduta precedente. (Sportface.it)

La Andreescu, ad un match contropronostico, arriva anche più stanca all'ultimo atto dopo aver risolto quarti e semi con durissime battaglie al terzo Carriera che tra l'altro per la Andreescu è ricominciata dopo il lungo stop per infortunio che l'aveva tenuta lontana quasi un anno dal circuito alimentando anche voci di un possibile addio. (San Marino Rtv)

Nella parte bassa del tabellone, ad andare a caccia della finale saranno la campionessa degli Us Open 2019 e la giustiziera di Naomi Osaka. Sakkari, invece, è stata protagonista di una settimana da urlo tanto da riuscire ad interrompere la striscia di 23 vittorie consecutive di Osaka. (Sportface.it)

Per Barty, in vetta al ranking ormai da fine 2019, è il decimo titolo WTA della carriera, Andreescu invece risale al nono al sesto posto della classifica mondiale ma questo infortunio rischia di costringerla all’ennesimo stop di una carriera ancora giovanissima ma che, quando la canadese non ha ancora compiuto i 21 anni, è già stata falcidiata da innumerevoli infortuni, lei che nel 2020 non ha giocato neanche un match dopo il trionfale 2019 in cui aveva trionfato agli US Open. (Virgilio Sport)