Il filo sottile che unisce Barty e Andreescu: storie di sofferenza e di successo

Tennis Fever SPORT

La finale di Miami. Sofferenza e forza mentale: la seconda sprigionata in funzione della prima

Andreescu, dalla sedia a rotelle al trionfo agli Us Open. Il 2016 è stato un anno cruciale anche per la Andreescu.

Barty, dalla depressione al tetto del mondo. La giovane di Ipswich è crollata lentamente sotto il peso della pressione.

Storie di difficoltà e di successi. Nel 2014 il tennis rappresentava ancora un’incognita nella vita di Barty e Andreescu. (Tennis Fever)

Su altri giornali

15-0. PRIMO SET – GAME, SET BARTY! PRIMO SET – Set point Barty (Sportface.it)

Per Barty, in vetta al ranking ormai da fine 2019, è il decimo titolo WTA della carriera, Andreescu invece risale al nono al sesto posto della classifica mondiale ma questo infortunio rischia di costringerla all’ennesimo stop di una carriera ancora giovanissima ma che, quando la canadese non ha ancora compiuto i 21 anni, è già stata falcidiata da innumerevoli infortuni, lei che nel 2020 non ha giocato neanche un match dopo il trionfale 2019 in cui aveva trionfato agli US Open (Virgilio Sport)

La Andreescu, ad un match contropronostico, arriva anche più stanca all'ultimo atto dopo aver risolto quarti e semi con durissime battaglie al terzo Più tranquilla l'altro match con l'australiana sempre in controllo e vincitrice con un doppio 6-3 sulla Svitolina. (San Marino Rtv)

Nemmeno un minibreak in apertura per Sakkari ha cambiato le sorti del finale di gara. Dal 2-1 per la greca sono arrivati sei punti per la canadese, che ha dovuto attendere il terzo match point per chiudere. (oktennis)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti gli aggiornamenti, highlights ed approfondimenti durante il torneo americano Nella parte bassa del tabellone, ad andare a caccia della finale saranno la campionessa degli Us Open 2019 e la giustiziera di Naomi Osaka. (Sportface.it)

Il forfait è arrivato a partita già ampiamente compromessa, con la Barty che aveva vinto 6-3 il primo set e stava conducendo il secondo per 3-0. Per Andreescu la speranza che non si tratti di un grave problema, dal momento che – da Indian Wells 2019 a Miami 2021 – l'ex vincitrice dell'US Open ha giocato solamente dieci tornei (San Marino Rtv)