TERREMOTO MARCHE, scossa di magnitudo 3.2 a Senigallia, tutti i dettagli

3bmeteo INTERNO

scossa di magnitudo 3.2 a Senigallia, tutti i dettagli. 11 febbraio 2020. ore 20:00. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2, si è verificata alle ore 19:36 con epicentro a Senigallia, in provincia di Ancona.

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

L’epicentro è stato localizzato a Cirò Marina in provincia di Crotone, mentre l’ipocentro a soli 21 Km di profondità. Una nuova scossa di terremoto è stata registrata proprio poco fa: la scossa, di magnitudo 2.8, si è verificata alle ore 17.19. (Meteo Web)

Perlatro, sempre nella giornata del 12 febbraio un altro terremoto (di magnitudo 3.2 della scala Richter) è stato avvertito davanti alle coste delle Marche, nel tratto di mare compreso tra Pesaro e Ancora. (Notizie.it )

La scossa ha avuto un ipocentro a tre chilometri di profondità. Una nuova scossa si terremoto è stata distintamente avvertita dalla popolazione ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, alle 14 e 26 di oggi, 12 febbraio. (Fanpage.it)

«Tutte le altre scosse - continua la nota della protezione civile - hanno avuto rilascio energetico minore e magnitudo sempre inferiori a 3. A dirlo, aggiornando i dati è la Protezione civile regionale. (Gazzetta del Sud)

erremoto oggi in Adriatico al largo della costa marchigiana. La scossa è stata registrata alle 19.36 dall'istituto nazionale di vulcanologia con magnitudo 3.2 e profondità di 35 chilometri. (Corriere Adriatico)

Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.2 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)