Avellino, duplice evasione dal carcere: giù dalla cella con lenzuola annodate. «Uno degli evasi è un terrorista»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

shadow. Il carcere di Bellizzi Irpino. A quel buco nel muro esterno della cella, nel carcere di Bellizzi ad Avellino, hanno lavorato per diversi giorni.

Due sono riusciti a far perdere le tracce, un terzo è stato bloccato subito da carabinieri e agenti della polizia penitenziaria.

A rivelarlo è il Sindacato di Polizia Penitenziaria, che in una nota svela anche la dinamica della fuga.

La dinamica Uno dei due evasi, il detenuto di origini marocchine, sarebbe legato a un’organizzazione terroristica di matrice islamica. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Uno di loro, un 45enne di origine albanese, è stato catturato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, mentre tentava di allontanarsi dal carcere. (Avlive)

Lo ha detto il capo del Dap, Bernardo Petralia, in riferimento all’ultima evasione dal carcere di Avellino di due detenuti. Milano, 12 gen. (LaPresse) – “Dopo fatti così gravi, in queste ore si indaga per cercare gli evasi, ma anche per accertare le responsabilità dell’accaduto. (LaPresse)

Ancora in corso le ricerche degli altri due, coordinate dalla Procura della Repubblica di Avellino: si tratta di un 40enne marocchino e un 22enne romeno Uno di loro, 45enne di origine albanese, è stato catturato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, mentre tentava di allontanarsi dal carcere. (anteprima24.it)

Un terzo componente della fuga è stato catturato mentre il quarto presente in cella ha rinunciato all’ultimo momento al piano. «Il marocchino sembrerebbe appartenere ad un’organizzazione terroristica e deve scontare 27 anni di carcere. (Ultim'ora News)

Con i due c'era anche un terzo detenuto di origine albanese, catturato poco dopo la fuga dai carabinieri e dagli agenti della polizia penitenziaria di Avellino. Le ricerche sono ancora in corso e le forze dell'ordine stanno battendo palmo a palmo le campagne circostanti il carcere di Avellino. (AGI - Agenzia Italia)

Non c'è ancora traccia di Hassin Kilifi e di Florin Mocian, i due detenuti evasi ieri dal carcere di Avellino. Leggi anche > Funzionario di polizia sospeso perché no-vax: va all'hub vaccinale e chiama i carabinieri. (leggo.it)