Evasione dal carcere di Bellizzi, i “Cacciatori Puglia” si uniscono alle ricerche

AvellinoToday INTERNO

Uno di loro, 45enne di origine albanese, è stato catturato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, mentre tentava di allontanarsi dal carcere.

I detenuti in fuga. Nelle prime ore della scorsa notte tre detenuti sono evasi dalla Casa Circondariale di Avellino.

Un quarto detenuto sarebbe rimasto in cella, rinunciando all’ultimo istante alla fuga"

Di supporto ai reparti territoriali dell'Arma, i "Cacciatori" sono rivolti esclusivamente alla lotta del crimine organizzato attraverso gli specifici compiti come perlustrazioni e appiattamenti, battute e rastrellamenti. (AvellinoToday)

Ne parlano anche altre fonti

Uno di loro, 45enne di origine albanese, è stato catturato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, mentre tentava di allontanarsi dal carcere. Tempo di lettura: < 1 minuto. (anteprima24.it)

Condividi. Triplice evasione dal carcere di Bellizzi Irpino: uno preso, due ancora in fuga. Evasione nelle prime ore della scorsa notte dalla Casa circondariale di Bellizzi Irpino: a scappare sono stati tre detenuti che erano ristretti nella prima sezione penale. (Avlive)

Lo ha detto il capo del Dap, Bernardo Petralia, in riferimento all’ultima evasione dal carcere di Avellino di due detenuti. Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria ha inoltre avviato un’indagine interna, per accertare eventuali responsabilità”, annuncia (LaPresse)

Un terzo componente della fuga è stato catturato mentre il quarto presente in cella ha rinunciato all’ultimo momento al piano. «Il marocchino sembrerebbe appartenere ad un’organizzazione terroristica e deve scontare 27 anni di carcere. (Ultim'ora News)

Posti di blocco sono stati istituiti su tutte le strade della provincia e carabinieri e polizia stanno controllando anche pullman e treni diretti fuori provincia Con i due c'era anche un terzo detenuto di origine albanese, catturato poco dopo la fuga dai carabinieri e dagli agenti della polizia penitenziaria di Avellino (AGI - Agenzia Italia)

Due detenuti romeni vennero fermati prima della fuga dopo aver «bucato» il muro della cella coprendolo con un impasto di acqua e farina per non destare sospetti Leggi anche > Funzionario di polizia sospeso perché no-vax: va all'hub vaccinale e chiama i carabinieri (leggo.it)