Giornata mondiale dell'ambiente, Monni: “Agire subito, non c'è più tempo”

Toscana Notizie INTERNO

La Toscana ha messo in campo da un paio d’anni una propria strategia di decarbonizzazione, Toscana carbon neutral 2050, che vogliamo rendere più efficace

L’appello, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, arriva dall’assessora Monia Monni.

Per farlo occorre mettere in campo tutte le forze possibili per compiere un passo decisivo verso la transizione ecologica, a partire dall’incentivazione della produzione di energia verde, da fonti rinnovabili. (Toscana Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Giornata mondiale dell'Ambiente, a Montecitorio protestano gli attivisti: "Facciamo causa allo Stato responsabile della crisi climatica" di Cecilia Gentile. In piazza i rappresentanti della campagna "Giudizio universale" arrivati a bordo di una DeLorean, auto del film 'Ritorno al futuro". (La Repubblica)

A dirlo sono le cifre che ogni mese vengono stilate a seguito del conferimento in discarica. Infine l’assessore Faga non dimentica di ricordare che solo qualche giorno fa il litorale di San Salvo ha conseguito la Bandiera Blu per ventiquattresima volta (Vasto Web)

Vediamo alcune attività che hanno dato la possibilità di far conoscere lo stato dell’ambiente in Piemonte Quello che vogliamo è armonia tra sviluppo economico e tutela dell’ambiente attraverso l’imprescindibile sostegno alla sostenibilità. (https://ilcorriere.net/)

(The Ecosystem Restoration Playbook) disponibile sul sito ufficiale della Giornata Mondiale per l’Ambiente www.worldenvironmentday.global. Il 5 giugno si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. (Montagna.tv)

La Giornata mondiale dell’ambiente nasce, quindi, con lo scopo di spingere tutti ad una maggiore presa di consapevolezza e a prenderci cura concretamente del nostro Pianeta. Leggi anche: 12 cose da fare non solo nella Giornata dell’Ambiente. (greenMe.it)

Sarà, invece, il Paistan il paese che rappresenterà, in un certo senso, il «centro» di questo 5 giugno. Ripristino dell’ecosistema come tema principale, non solo per il 2021. La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 rappresenta un appuntamento significativo poiché apre anche quello che sarà il Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell’ecosistema. (Ultim'ora News)