Vendite su banche e su Mps: piano 2026 con focus su uscite e conferma aumento da 2,5mld

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per Equita il coefficiente Cet1 full loaded sarà al 13,5% a fine anno, cioè quasi 500 punti base sopra i requisiti Srep.

Il piano presentato al mercato dall'a.d.

L'indice Ftse Italia Banche perde quasi il 2% e nella stessa misura si muove al ribasso il sottoindice Stoxx600 degli istituti di credito europei.

L'attuale capitalizzazione di Borsa di Mps è di 670 milioni di euro.

Il lancio dell'aumento è previsto nel quarto trimestre, ha detto Lovaglio agli analisti,

(Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Credo che saremo oggetto di attenzione da parte degli investitori e lo diventeremo ancora di più una volta fatto il nostro aumento di capitale". Il mio compito è far emergere il valore di questa banca e lo farò (Finanza Repubblica)

L'assemblea la convocheremo in agosto con la semestrale e sarà intorno alla metà di settembre, il varo del piano per l'aumento sarà poi nel quarto trimestre". Lo ha affermato Luigi Lovaglio, amministratore delegato di MPS, nella presentazione alla comunità finanziaria del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". (ilmessaggero.it)

Così intervengono con una nota CGIL e FISAC CGIL Siena. (SienaFree.it)

I ricavi cresceranno del 2% all'anno, a 3,29 miliardi, alimentati dall'aumento dei tassi, dalle commissioni nel risparmio gestito e nella bancassicurazione. «Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. (ilGiornale.it)

Fare così presto richiede un poderoso sforzo di organizzazione e un buon rapporto con i sindacati, imprescindibile per l’Ad che ha annunciato l’apertura del confronto Tornare a fare quello che il Monte sa fare: la banca commerciale. (Corriere Fiorentino)

Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio. Credo di essere sulla strada giusta per risolvere il problema del Montepaschi e quindi quello dei contribuenti”, ha concluso Lovaglio precisando che “se la banca sarà capace di generare capitale, nessuno dovrà immettere nuovo capitale. (Milano Finanza)