Biden, stretta sulle armi. Ma un'altra strage fa piangere l'America

la Repubblica ESTERI

Firmando sette ordini esecutivi che prendono di mira la vendita di armi, Biden ha promesso che "questo è solo un inizio, andremo avanti".

Un altro provvedimento aiuterà gli Stati a mettere a punto dei sistemi di allerta veloce, per individuare soggetti pericolosi e vietargli l'accesso alle armi.

Gross propone una strategia diversa, che riceve ascolto nell'Amministrazione Biden: concentrarsi sull'identificazione degli individui a rischio, a cui l'acquisto di armi va impedito ad ogni costo

New York - Le stragi con armi da fuoco "sono un'epidemia, e l'America se ne vergogna di fronte al mondo intero", dice Joe Biden (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un traguardo raggiunto sotto la presidenza Biden, che per la CNBC è sulla buona strada per toccare il nuovo obiettivo 200 milioni. Gli Stati Uniti superano quota 150 milioni di dosi di vaccino anti-Covid somministrate. (Money.it)

Ha battuto Trump, sta per battere il Covid, ma per Biden questa è la sfida politica più dura La prossima settimana il capo della Casa Bianca avvierà il confronto con i repubblicani e i democratici. (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden , ha riaffermato la necessità di vietare la vendita di armi d’assalto e di caricatori con grande capacità ai privati cittadini . (Il Fatto Quotidiano)

Oggi invece tutti possono acquistarle, senza background check, "compresi i terroristi", ha ammonito il presidente Biden. Lo ha detto il presidente Joe Biden annunciando una stretta sulle armi. (Rai News)

"Siamo in corsa per superare l'obiettivo dei 200 milioni nei miei primi 100 giorni alla Casa Bianca", ha dichiarato Biden. Dal 19 aprile tutti gli adulti americani potranno vaccinarsi: non ci saranno più categorie che avranno la priorità. (Sky Tg24 )

Altro che tesoretto di vaccini: se il ritmo della produzione negli stabilimenti americani rimarrà invariato , gli Usa si ritroveranno in casa una montagna di vaccini in eccesso. Un anno fa gli Stati Uniti e il mondo assistevano sgomenti alle immagini delle fosse comuni scavate ad Hart Island , New York (L'HuffPost)