Fedez e Ferragni sotto attacco: caso Floyd, perché non si sono schierati?

E per alcuni fan avrebbero potuto fare di più per sensibilizzare contro razzismo e violenza. Leggi anche: Fedez nudo su Instagram: Ferragni sotto attacco. “Non si tratta di fare chiarezza ma di usare il proprio seguito per essere d’aiuto.

Accusati di non essersi espressi apertamente sulla drammatica morte di George Floyd, si sarebbero limitati a condividere video e post altrui senza prendere una posizione sul caso. (SoloDonna)

Ne parlano anche altri media

Credo che incentivare i giovani e dare loro la possibilità di non fuggire all’estero sarà una priorità di tutti». «Se prima i miei interlocutori erano solo i brand di consumo, oggi lo sono anche quelli finanziari ed istituzionali». (Corriere della Sera)

Insomma, il cantante vuole andare oltre la musica e le esibizioni sui social, che hanno caratterizzato il periodo di quarantena. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Maurizio Crozza, polemica con Fedez: la “rettifica” fa infuriare il rapper. (YouMovies)

E non solo questo: tra una condivisione e l'altra, Fedez avrebbe contribuito alla diffusione di un video che i familiari di George Floyd avevano chiesto di fermare. "Fate il vostro meglio senza giudicare gli altri", ha poi tenuto a precisare il marito di Chiara Ferragni. (L'Unione Sarda.it)

Non penso di essere stato preso come elemento eccentrico, ma perché avevo un’azienda solida con case history importanti. Ma ho sempre creduto nella mia visione, anche quando il mio ex socio non mi ha seguito più. (Isa e Chia)

Sull’argomento è intervenuto ancheche in unha rivolto un appello piuttosto provocatorio ai suoi colleghi italiani: “Mi auguro solo una cosa, che tutti gli artisti che oggi stanno prendendo una giusta posizione rispetto a ciò che accade oltreoceano, domani però facciano la stessa cosa nel nostro Paese” esordisce il rapper. (Leggo.it)

Quindi fate bene a fare quello che fate oggi, ma ricordatevelo anche domani perché altrimenti quello che state facendo oggi potrebbe sembrare troppo facile. Quindi predichiamo oggi, e domani razzoliamo insieme, prendiamoci le denunce insieme. (Leggo.it)