Tre Porsche speciali vanno all’asta: ecco perché sono così preziose

Motor1 Italia ECONOMIA

La Porsche pesa poco più di una tonnellata ed è equipaggiata con un 3 litri a 6 cilindri boxer da 487 CV.

Secondo RM Sotheby’s, potrebbe valere tra le 875 e le 975 mila sterline (1,07 e 1,15 milioni di euro).

Il suo valore potrebbe aggirarsi tra le 500 e le 600 mila sterline (590 e 710 mila euro).

1987 Porsche 959 Komfort. La 959 è probabilmente una delle Porsche più iconiche degli anni ’80

orsche 356 C Carrera 2 2000 GS Coupé. (Motor1 Italia)

Su altri media

Il raduno Porsche GT Tour Italia, che si è svolto da venerdì 15 a domenica 17 ottobre, ha fatto tappa anche in Val Tanaro lo scorso week-end. (TargatoCn.it)

Nel dettaglio, da gennaio a settembre Porsche ha consegnato 28.640 unità della Taycan. Ribadiamo inoltre che nonostante la Cina sia attualmente il mercato automobilistico più redditizio per la casa automobilistica Porsche, il marchio tedesco continua ad ottenere una sostanziale crescita anche sul mercato degli Stati Uniti (Tom's Hardware Italia)

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre la vittima dall’auto L’auto è uscita di strada sulla provinciale 30, nessun altro veicolo era coinvolto nell’incidente. (torinonews24.it)

Tragedia della strada, ancora asfalto rosso sangue in Piemonte: è morto in un incidente d'auto l'imprenditore Silvio Bonaudi fondatore e amministratore delegato della "Boman" di Murello (Cuneo). Ha dovuto evitare qualcosa (un piccolo animale selvatico) che attraversava la strada e non è più riuscito a controllare la vettura? (Prima Chivasso)

Uno di questi due prototipi è tutt'oggi "vivo e vegeto". E' il caso della Porsche 911 GT1, inizialmente progettata nel 1995 come auto per la 24 Ore di Le Mans e della quale vennero assemblati, ai fini dell'omolgazione, 25 esemplari per l'uso stradale. (Motor1 Italia)

Il che ha senso: l'ecobonus è pensato per favorire l'acquisto di veicoli green per chi non può permettersi di spendere cifre molto elevate. Fino al 20 dicembre, Porsche Italia e i Centri Porsche promuoveranno la mobilità elettrica con un incentivo rottamazione per tutte le auto con classe di emissione compresa tra Euro 1 ed Euro 4. (Quattroruote)