Cina e Stati Uniti si sono impegnati a collaborare contro il cambiamento climatico

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

ina e Stati Uniti coopereranno perché la comunità internazionale fissi obiettivi più ambiziosi per il contenimento del riscaldamento globale prima della conferenza internazionale di Glasgow del prossimo novembre.

"Gli Stati Uniti e la Cina si sono impegnati a cooperare tra loro e con altri Paesi per affrontare la crisi climatica", si legge nella nota.

Il presidente degli Stati Uniti ha invitato al vertice virtuale della settimana prossima oltre 40 capi di Stato

È quanto si legge in una nota congiunta che segue l'incontro a Shanghai tra l'inviato degli Stati Uniti per il clima, John Kerry, e la sua controparte cinese, Xie Zhenhua. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Se si sommassero i debiti delle famiglie cinesi, delle aziende con conti eventualmente falsificati, dello Stato, si arriverebbe al 250% del Pnl cinese. D’altra parte, il Medio Impero intende tornare al XVIII secolo, cioè essere sovrano dell’Asia dalla Siberia al Mar Cinese (Notizie Geopolitiche)

E dunque comincia sparando su Xi Jinping, pur riconoscendo – sono dati ufficiali, addirittura un po’ più bassi delle previsioni degli analisti occident Joe Biden sta copiando Xi Jinping ali – l’enormità della crescita cinese nel primo trimestre 2021 (+18,3%). (L'AntiDiplomatico)

E' quanto hanno cocordato l'inviato degliStati Uniti per il Clima, John Kerry, e la sua controparte cinese, al termine dell'incontro che hanno avuto a Shangai. (TG La7)

Malgrado i dissidi e i contrasti, il clima è un tema su cui Washington e Pechino dicono di voler collaborare; con il presidente Biden che vuole smarcarsi dall'agenda del suo predecessore Trump che si era invece detto scettico sui cambiamenti climatici. (Euronews Italiano)

Una nota congiunta è stata diffusa dopo la visita di John Kerry a Shangai dove l’inviato americano per il clima ha incontrato il suo omologo cinese Xie Zhenhua. (Sky Tg24 )

Il fondo di Lucrezia Reichlin sul Corriere di oggi è da leggere con attenzione. Non economia politica, ma politica pura, ossia politica di classe (L'AntiDiplomatico)