Il fantoccio di una bambina tra le braccia di Montanelli | «Ora la statua è completa» – Il

Zazoom Blog ESTERI

Leggi su open.online Milano - il fantoccio di una bambina sulla statua di Montanelli (Di domenica 28 giugno 2020) Un altro “attacco” allamilanese di Indro.

Il fantoccio di una bambina tra le braccia di Montanelli: «Ora la statua è completa» – Il blitz della street artist Donati Meyer (Di domenica 28 giugno 2020) Un altro “attacco” alla statua milanese di Indro Montanelli.

«Il monumento a Indro Montanelli, così, è completo – è scritto su un foglio bianco attaccato alla base -. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

L'artista-attivista Meyer ha collocato tra le braccia… - Adnkronos : Statua Montanelli, nuovo blitz: attivista aggiunge bimba - repubblica : Milano, la statua di Montanelli diventa 'Il vecchio e la bambina': la provocazione dell'artista Cristina Donati Mey… - DanieleJoey : RT @Orluz_: La statua di Montanelli 'protetta' da una ventina di persone tra carabinieri e poliziotti, imbarazzante. (Zazoom Blog)

La storia e le polemiche. La statua di Indro Montanelli è presa di mira da ben 10 anni. Il fantoccio della bambina sulle ginocchia della statua di Indro Montanelli è l’ultima mossa compiuta contro questo simbolo così controverso. (Milano Notizie.it)

Sul monumento era già stata v… - mummy53690440 : Milano, il fantoccio di una bambina sulla statua di Montanelli - rickysamp69 : RT @_DAGOSPIA_: NUOVO BLITZ ALLA STATUA DI INDRO MONTANELLI A MILANO - SULLE GINOCCHIA SPUNTA IL FANTOCCIO DI ... (Zazoom Blog)

Nella giornata di ieri, infatti, l’attivista ha scavalcato le transenne e ha messo in braccio alla Statua del giornalista una bambola che dovrebbe rappresentare una bambina eritrea. L’azione rivendicata sui social L’autrice dello sfregio – che ha pure intitolato la sua «opera» (Il vecchio e la bambina), che ... (Zazoom Blog)

Gli agenti sono intervenuti, fermando l’artista, che è stata identificata, e interrompendo “la performance non violenta di disobbedienza civile”. E’ stata ancora una volta presa di mira la statua di Indro Montanelli ai giardini di via Palestro a Milano (Cagliaripad)

GUARDA: Statua Montanelli imbrattata, Rete Studenti Milano: "Siamo stati noi". L'“artivista” - come la Meyer si definisce - ha scavalcato le transenne poste a protezione della statua e ha posato la bambola tra le braccia del giornalista, completando la scena con un cartello con la scritta: "Il monumento a Montanelli, così, è completo. (Yahoo Notizie)