Montanelli, una bambina di 12 anni aggiunta alla statua di Porta Venezia

Sky Tg24 INTERNO

Fotogramma. "Dovremmo essere tutti grati a Montanelli e al suo monumento, il quale, fungendo - in taluni casi da capro espiatorio - ha consentito alle italiane e agli italiani di conoscere e fare i conti con un passato orrendo: quello delle guerre e aggressioni coloniali del fascismo”.

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Il fantoccio della bambina sulle ginocchia della statua di Indro Montanelli è l’ultima mossa compiuta contro questo simbolo così controverso. Cristina Donati Meyer ha spiegato il gesto compiuto sulla statua di Montanelli: "Non volevo deturpare il monumento". (Milano Notizie.it)

Nella giornata di ieri, infatti, l’attivista ha scavalcato le transenne e ha messo in braccio alla Statua del giornalista una bambola che dovrebbe rappresentare una bambina eritrea. Lo sfregio dell’artista anti-Salvini (Di lunedì 29 giugno 2020) Milano, 29 giu – Non trova pace la Statua eretta ai giardini di via Palestro, a Milano, in onore di Indro Montanelli. (Zazoom Blog)

- HankHC91 : RT @FinestreArte: Ancora nel mirino la statua di Montanelli a Milano: la street artist Cristina Donati Meyer ha infatti 'integrato' il monu… -. Statua Montanelli Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Statua Montanelli Agenzia_Ansa : Presa ancora di mira la statua di Indro Montanelli a Milano. (Zazoom Blog)

Sul monumento era già stata v… - mummy53690440 : Milano, il fantoccio di una bambina sulla statua di Montanelli - rickysamp69 : RT @_DAGOSPIA_: NUOVO BLITZ ALLA STATUA DI INDRO MONTANELLI A MILANO - SULLE GINOCCHIA SPUNTA IL FANTOCCIO DI ... (Zazoom Blog)

Il fantoccio di una bambina tra le braccia di Montanelli: «Ora la statua è completa» – Il blitz della street artist Donati Meyer (Di domenica 28 giugno 2020) Un altro “attacco” alla statua milanese di Indro Montanelli. (Zazoom Blog)

Non occorreva colorare la statua, era sufficiente aggiungere sulle ginocchia la bambina eritrea di 12 anni della quale abusò da soldato colonialista”. Gli agenti sono intervenuti, fermando l’artista, che è stata identificata, e interrompendo “la performance non violenta di disobbedienza civile”. (Cagliaripad)