Gli italiani? Un terzo della vita lo passano online

laRegione ESTERI

Gli italiani trascorrono online in media, 30 anni, 5 mesi e 19 giorni della loro vita. Si tratta di più di un terzo rispetto all’aspettativa di vita media, che nella Penisola è di 82 anni. In pratica restano connessi ogni settimana 61 ore, quasi tre giorni. Un terzo di questo tempo è dedicato al lavoro, la parte restante a varie attività online, fra le quali spicca il tempo speso sulle piattaforme di streaming Tv, secondo una indagine condotta dal servizio di rete virtuale NordVpn, su un campione tra i 18 e i 64 anni. (laRegione)

Su altri media

Chiudono la classifica il ct delle Furie rosse Luis Enrique (242), e Richarlison, trascinatore della nazionale brasiliana nella partita di esordio contro la Serbia (220). Mediamonitor.it ha analizzato qual è stata, dalla mezzanotte di domenica 20 novembre alle 23.59 di venerdì 2 dicembre, la visibilità sui media dei calciatori e dei tecnici impegnati nella manifestazione. (Quotidiano di Ragusa)

Ogni anno gli italiani rimangono connessi circa 132 giorni, e ogni settimana 61 ore, quindi quasi 3 giorni. Quasi un terzo dell’intera esistenza: oggi gli italiani trascorrono online, in media, in media, circa 30 anni, 5 mesi e 19 giorni. (Vanity Fair Italia)

Gli italiani passano oltre un terzo della propria vita online, per la precisione 30 anni, 5 mesi e 19 giorni: è quanto emerge da un’indagine condotta da NordVpn, su un campione tra i 18 e i 64 anni. (CorCom)

Per registrarsi e partecipare gratuitamente al webinar basta cliccare qui,. I cittadini sardi potranno partecipare domani martedì 6 dicembre a un nuovo appuntamento di Educazione Finanziaria. (Sardegna Reporter)

Il dato emerge dal monitoraggio sui principali canali televisivi e radiofonici, nazionali e locali, svolto da Mediamonitor.it, piattaforma che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 35 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. (Quotidiano di Ragusa)

Non tralasciare la sicurezza informatica. Hai mai pensato a quante informazioni rilasciamo su un sito di gioco online? Scegliere un casinò online potrebbe essere più complesso di quello che immagini. (Sardegna Reporter)