Pakistan, aereo precipita a Karachi su area residenziale: i soccorsi tra le abitazioni colpite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Un Airbus A-320 della compagnia di bandiera pachistana, la Pakistan International Airlines (Pia), in volo da Lahore è precipitato nei pressi dell'aeroporto di Karachi, riferisce l'agenzia Ani, con a bordo 107 persone.

video Twitter

Il volo PK8303 era diretto a Karachi ed è precipitato pochi minuti prima dell'atterraggio nell'aerea residenziale Jinnah Ground.

Come si vede dalle immagini, diverse abitazioni sarebbero state colpite dallo schianto. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pakistan, un aereo della Pakistan International Airlines è precipitato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi. Aereo precipitato in Pakistan. La notizia è stata confermata dalla compagna aerea. (News Mondo)

Alcune ricostruzioni hanno fatto riferimento al danneggiamento di alcune case da parte del velivolo, prima di concludere la sua corsa sull’asfalto. (Continua dopo la foto). (Caffeina Magazine)

Alcuni testimoni hanno riferito che l’Airbus A320 ha tentato di atterrare due o tre volte prima di schiantarsi in una zona residenziale vicino all’aeroporto internazionale di Jinnah. Il velivolo sarebbe precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony. (CronacaSocial)

IL LUOGO DELLO SCHIANTO SULLA MAPPA:. LA FOLLA SUL LUOGO DELLO SCHIANTO:. (Unioneonline/v.l.) La compagnia aerea Pakistan Airlines ha comunicato che un aereo Airbus A320 partito da Lahore e diretto a Karachi è precipitato nei pressi dell'aeroporto d'arrivo, fra le case. (L'Unione Sarda.it)

Sempre secondo i media locali la comunicazione tra l’aereo e la torre di controllo dell’aeroporto di Karachi si è interrotta un minuto prima dell’atterraggio. Media locali riportano inoltre che il velivolo è caduto in una zona residenziale. (Corriere del Ticino)

La fusoliera attorcigliata tra le macerie degli edifici a più piani, le ambulanze tra la folla, e il caos. Ho dovuto saltare da circa tre metri per mettermi in salvo. Pakistan, aereo precipita vicino alle case a Karachi: i resti in mezzo alle auto parcheggiate in riproduzione... (la Repubblica)