Pakistan, aereo precipita a Karachi su area residenziale: i soccorsi tra le abitazioni colpite

Pakistan, aereo precipita a Karachi su area residenziale: i soccorsi tra le abitazioni colpite
La Repubblica La Repubblica (Esteri)

Un Airbus A-320 della compagnia di bandiera pachistana, la Pakistan International Airlines (Pia), in volo da Lahore è precipitato nei pressi dell'aeroporto di Karachi, riferisce l'agenzia Ani, con a bordo 107 persone.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2010 un aeromobile della compagnia privata Airblue si schiantò vicino a Islamabad, la capitale del Pakistan, provocando la morte di tutte le 152 persone a bordo. Nel 2016, un aereo della Pakistan International Airlines (la stessa compagnia dello schianto odierno a Karachi), prese fuoco mentre volava verso Islamabad. (Adnkronos)

Secondo Abdullah Hafeez, il portavoce della Pakistan International Airlines, la compagnia di bandiera pakistana a cui apparteneva l'aereo precipitato, "dire qualsiasi cosa in questo momento sarebbe prematuro. (Today)

In un primo momento il sindaco di Karachi aveva detto che nessuno era sopravvissuto. Secondo un residente, Abdul Rahman, l'aereo ha fatto almeno tre giri sopra lo scalo prima di precipitare. (Avvenire)

Praying for the families of all those on the plane. (Rai News)

«Sembrava il giorno del giudizio», le parole di un’insegnante, mentre diversi video mostravano decine di persone in fuga nel panico. Doveva essere una giornata di festa in Pakistan, dove era stato appena riaperto il traffico aereo interno dopo il lockdown per il coronavirus. (Corriere del Ticino)

Il pilota in fase di atterraggio avrebbe riportato un «problema tecnico», secondo quanto riferito dalla portavoce della compagnia Pakistan International airlines, Abdullah Khan. «L’ultima cosa che abbiamo sentito dal pilota è che aveva un problema tecnico», ha detto la portavoce a Sky News. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti