Come alleggerire le rate di un mutuo?

Come alleggerire le rate di un mutuo?
The Wam.net ECONOMIA

Il consolidamento. La strada più nota, e quella che immediatamente risponde alla domanda su come alleggerire le rate di un mutuo, si chiama consolidamento dei debiti.

Quindi, come alleggerire le rate di un mutuo non significa ridurre l’ammontare del debito (quello non cambia, anzi, possono aumentare gli interessi)

Come alleggerire le rate di un mutuo?

Come alleggerire le rate di un mutuo ma anche di una serie di piccoli debiti. (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per aiutare i futuri mutuatari il portale Telemutuo mette a disposizione alcune simulazioni e spiega la procedura da seguire per una normale istruttoria, nonché come avvantaggiarsi chiedendo una pre-delibera. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

La durata media dei nuovi mutui ha invece registrato un lieve incremento rispetto al 2019, superando i 22 anni. Le richieste sono aumentate in tutte le aree, ma in misura lievemente più accentuata nelle regioni del Nord Est. (LabParlamento)

Crédit Agricole Italia scende in campo al fianco delle nuove generazioni con il nuovo mutuo a loro dedicato, che mette al centro il concetto di indipendenza, con un obiettivo di erogazione di 2 miliardi di euro. (RiminiToday)

Come si "stravolge" il mutuo: nuovo intestatario

Gestione via app. La gestione del mutuo è “full digital”, grazie all’app Mutuo Map, che offre la possibilità di avere un tracking in tempo reale della propria pratica e del piano di mutuo. (AziendaBanca)

Valorizzando a pieno la garanzia Consap, il nuovo prodotto permette ai giovani fino a 36 anni di avere un finanziamento fino al 100% del valore dell’immobile con una durata fino a 30 anni, beneficiando di tutte le detrazioni fiscali previste dal nuovo decreto governativo. (Il Friuli)

Ovviamente starà poi alla banca stessa fare le valutazioni del caso sul nuovo mutuatario, sulla sua solidità economica e sul fatto che si possa trattare o meno di un debitore affidabile. Nel caso in cui l'istituto bancario permetta il passaggio ed al contempo il nuovo intestatario sia ritenuto adatto ad ereditare il debito, si può procedere seguendo due distinte modalità. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr