Word si arricchisce della funzionalità di scrittura predittiva: come funziona

Non imparerà gli errori: sarà invece più abile nel segnalare termini maggiormente adatti a essere utilizzati in ciascun documento.La scrittura predittiva ormai non è una caratteristica propriamente rivoluzionaria: come osservato nell'introduzione Windows 10 già la utilizzava e la stessa funzionalità è stata da tempo introdotta nella versione web di Gmail (risulta attiva in fase di composizione di una nuova email)

Microsoft sta infatti investendo molto sugli strumenti che permettono di semplificare la digitazione dei testi e la correzione automatica degli errori. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre testate

La società di Redmond, molto attiva ultimamente, ha iniziato a rilasciare una soluzione simile nelle versioni per Windows di Outlook a inizio febbraio semplificando la scrittura delle missive digitali sulla falsariga di quanto fatto da Big-G con Gmail (TIMgate)

La stessa funzione “Text Predictions” sembra essere stata implementata anche in Outlook per Windows questo mese, permettendo così agli utenti di comporrre email più velocemente Siete anche voi degli assidui fruitori di Microsoft Word? (Tech Princess)

Una volta implementate, gli utenti di Word vedranno previsioni disattivate che possono essere accettate premendo il tasto “TAB” o rifiutate premendo ESC. Secondo una versione recente della roadmap di Microsoft 365, le previsioni del testo verranno dislocheranno agli utenti di Microsoft Word a marzo. (Il Fatto Quotidiano)

I nuovi Microsoft Office 2021 e Microsoft LTSC arriveranno entro la fine dell’anno per PC, inclusi i computer Apple. Microsoft Office 2019 vs Office 2021. Office 2019 è un acquisto una tantum per le app di Office, meno completo di Office 365. (Tecno Android)

L’azienda è pronta a implementare la funzione Text Prediction, che permette all’utente di ottimizzare il processo di scrittura rendendolo più veloce. Microsoft lancerà presto una nuova funzione per la scrittura su Word, è in arrivo la Text Prediction: come funziona e di cosa si tratta. (PcProfessionale.it)

Microsoft Word: in arrivo la funzione “Text Prediction”. Entro marzo, Microsoft porterà la funzione “Text Prediction” all’interno del suo software di testo Microsoft Word. Grazie alla tecnologia del machine learning, questa Text Prediction dovrebbe migliorare con il suo utilizzo e offrire all’utente suggerimenti sempre più coerenti al suo stile di scrittura. (Lega Nerd)