I giovani spingono la campagna vaccinale, in una settimana 350mila dosi sotto i trent'anni

Rai News SALUTE

La lotta alla pandemia I giovani spingono la campagna vaccinale, in una settimana 350mila dosi sotto i trent'anni Triplo delle dosi rispetto agli over 50. Condividi. Sono i giovani a spingere la campagna di vaccinazione: l'ultimo report del governo certifica una situazione che potrebbe essere ancora più evidente tra 7 giorni, quando sui dati si vedrà l'effetto del decreto che rende obbligatorio dal 6 agosto il green pass per poter accedere a tutta una serie di attività e servizi. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Il codice QR serve a essere scansionato: in questo modo, sarà possibile verificare la firma digitale associata e accedere a tutte le informazioni essenziali. Il codice QR associato al green pass accerta che una persona è stata vaccinata contro il Covid, oppure ha ottenuto un risultato negativo al tampone o ancora è guarita dal Covid. (iLMeteo.it)

Gli italiani non ci stanno e si mobilitano contro l’ incostituzionale provvedimento, del Green pass, varato dal governo di Mario Draghi.Accusano l’ esecutivo di aver trasformato, il nostro Paese, in una dittatura. (PPN - Prima Pagina News)

La copertura «In tutta l’area metropolitana di Bologna abbiamo coperto il 66% della popolazione con una prima dose e oltre il 51% ha ricevuto la doppia dose» fa il punto il direttore dell’Ausl. A Bologna ieri ci sono stati 76 contagi. (Corriere della Sera)

Il Governo Draghi ha reso obbligatorio il green pass per i ristoranti e i bar al chiuso, per gli spettacoli e le palestre, per i congressi, le fiere, i convegni politici e culturali (ma i parlamentari non sono sottoposti a green pass, come sottolinea il presidente della Camera Fico), persino per i parchi tematici o di divertimento per i bambini, negando anche la possibilità di espletare un concorso dopo una vita di studio. (MiglioVerde)

è BOOM di PRENOTAZIONI per il VACCINO. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

“L’ Associazione FREE ritiene le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi altamente diffamatorie nei confronti di tutti gli Italiani non vaccinati; l’Associazione FREE ritiene che le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi incitino all’ odio nei confronti di tutti gli Italiani non vaccinati” è riportato nel testo della querela. (ParmaDaily.it)