Gaetano Filangieri, Benjamin Franklin e i 160 anni di relazioni tra Italia e USA

La Voce di New York ESTERI

L’Istituto Italiano di cultura di New York, diretto da Fabio Finotti, ha ospitato in virtuale un simposio internazionale sulla corrispondenza tra Gaetano Filangieri, uno dei massimi giuristi italiani del XVIII secolo, e Benjamin Franklin.

I lavori sono stati aperti dal direttore del Museo Civico Filangieri, Paolo Jorio, che si è concentrato sulla portata europea del pensiero di Gaetano Filangieri capace di ottenere l’ammirazione di Goethe in visita a Napoli, come pure di Benjamin Franklin. (La Voce di New York)

Ne parlano anche altre testate

Almeno il 70% degli adulti americani vaccinati con la prima dose e 160 milioni pienamente immunizzati, ossia la metà della popolazione: è il nuovo ambizioso traguardo annunciato da Joe Biden per il 4 luglio, l’Independence day. (Corriere del Ticino)

Biden parteciperà al G7 in Cornovaglia dall’11 al 13 giugno e poi volerà a Bruxelles per incontrare i leader Ue e partecipare al summit Nato del 14 giugno Ci stiamo lavorando”. (SardiniaPost)

Adnkronos. Cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria (Yahoo Notizie)

Spero di incontrarlo a giugno': Il presidente Usa: 'Ci stiamo lavorando' - Leggi su calcioweb.eu (Di martedì 4 maggio 2021) Washington, 4 mag. (Zazoom Blog)

Si tratta di 160 milioni di americani pienamente immunizzati. Lo rende noto la Casa Bianca. (RagusaNews)

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli assessori a Urbanistica e Patrimonio Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano, ha partecipato all’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del complesso dell’ex convento di San Gaetano, già Cantiere Maggese. (Tarantini Time)