Vaccino anti-Covid, l’Austria anticipa il booster a 4 mesi dall’ultima dose

Open ESTERI

Dopo aver reintrodotto il lockdown e aver disposto l’obbligo vaccinale a partire dal mese di febbraio, la task force nazionale ha deciso di anticipare la somministrazione del booster di vaccino anti Covid a quattro mesi dall’ultima inoculazione.

Per quanto riguarda il vaccino Johnson & Johnson, gli austriaci dovranno sottoporsi al richiamo entro il 3 gennaio, pena annullamento del proprio Green pass. (Open)

Su altre fonti

Quella di aumentare l’intervello tra fine primo tempo ed inizio del secondo di ben 10 minuti. Di seguito le decisioni prese dal il Consiglio di amministrazione dell'IFAB su alcune proposte nel calcio del futuro. (Calcio In Pillole)

#5 Limitare lo stress e l’ansia. Oggigiorno stress e ansia rappresentano degli importanti fattori di rischio, che possono minare la salute in modo significativo advertisement. (Sardegna Reporter)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali (Edra s.p.a.)

0136305-STDG-22/11/2021, tenuto conto dell’attuale condizione di aumentata circolazione virale e ripresa della curva epidemica e in un’ottica di massima precauzione, si rappresenta che, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della relativa determina a cura di AIFA, nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19, l’intervallo minimo previsto per la somministrazione della dose “booster” […] è aggiornato a cinque mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato» Il governo ha emesso una circolare in cui si specifica che adesso il limite minimo per la somministrazione della dose “booster” è aggiornato a 150 giorni, ovvero 5 mesi e non più 6. (PrimaStampa.eu)

Nella regione circa 2 mila persone al giorno, che finora non avevano richiesto la somministrazione del vaccino anti Covid, stanno accedendo alla prima dose. Alla data 22 novembre la tabella della vaccinazione Covid indica un +22.257 sotto la voce “prima dose”. (L'HuffPost)

Grandi novità per il calcio sudamericano: la CONMEBOL annuncia che non sarà più valida la regola del gol in trasferta durante le gare delle sue competizioni. (Calcio In Pillole)