Austria: multa di 3.600 euro per chi rifiuta la prima dose, 1.450 per chi non si presenta al richiamo

Austria: multa di 3.600 euro per chi rifiuta la prima dose, 1.450 per chi non si presenta al richiamo
Per saperne di più:
Blitz quotidiano ESTERI

Le multe non saranno automatiche. Le persone senza vaccino saranno prima convocate per un appuntamento e nel caso in cui non si presentassero, allora verrebbero multate.

La terza dose. La terza dose sarà a disposizione per tutti gli adulti (sopra i 18 anni) quattro mesi dopo la seconda.

“La terza vaccinazione – si legge nelle linee guida – può essere effettuata dai 4 mesi ed entro i 6 mesi dopo la seconda vaccinazione”

E chi si rifiuterà di fare la prima dose o il richiamo verrà multato. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Aggiornamento indicazioni su intervallo temporale tra la somministrazione della dose “booster” (di richiamo) e il completamento del ciclo primario nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19. (Quotidiano Prevenzione)

In Austria, la task force nazionale ha annunciato che il booster dei vaccini sintetizzati contro il coronavirus verrà somministrato a distanza di 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. (Notizie.it)

L'Austria attualmente è in lockdown con un'incidenza settimanale di 1.091. La task force per le vaccinazioni di Vienna va così oltre la semplice applicazione del via libera dell'Ema. (RagusaNews)

Il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova Circolare sulla terza dose vaccino (PDF)

La task force per le vaccinazioni di Vienna va così oltre la semplice applicazione del via libera dell'Ema. L'Austria attualmente è in lockdown con un'incidenza settimanale di 1.091. (Gazzetta di Parma)

La circolare trasmette una nota congiunta di ministero della Salute, Consiglio superiore di sanità , Agenzia italiana del farmaco e Istituto superiore di sanità relativa alla "raccomandazione, a partire dal 1° dicembre 2021, della somministrazione della dose di richiamo (booster), nell'ambito della campagna di vaccinazione anti-Sars-CoV-2/Covid-19, anche ai soggetti a partire dai 18 anni di età ". (ciociariaoggi.it)

n.° 45886-08/10/2021-DGPRE, prot. TESTO CIRCOLARE MINISTERO DELLA SALUTE (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr