Il prossimo lancio dell'astronauta SpaceX della NASA è stato ritardato di una settimana dalla "visita del traffico" alla stazione spaziale

Per quasi nove anni, l’agenzia ha fatto affidamento esclusivamente sulla navicella spaziale Soyuz per trasportare l’equipaggio.

ingorgo in Stazione Spaziale Internazionale (ISS) L’imminente lancio di SpaceX ha spinto di nuovo un equipaggio al laboratorio orbitante della NASA una settimana.

Calendario dei lanci globali dei voli spaziali ora Spiega che il cargo spaziale russo Progress è programmato per attraccare alla Stazione Spaziale Internazionale il 28 ottobre, un evento che richiede molto tempo all’equipaggio per scaricare attrezzature, rifornimenti ed esperimenti. (Generazione Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il lancio odierno è il terzo sugli 11 che saranno necessari tra il 2021 e il 2022 per costruire Tiangong. La stazione spaziale dovrebbe poi rimanere attiva per una decina di anni, portando a termine esperimenti scientifici in diversi campi. (RSI.ch Informazione)

Tre astronauti cinesi, infatti, sono partiti questa notte per una missione nello spazio che durerà tre mesi. Il razzo con a bordo tre astronauti, il Long March-2F, è decollato ieri alle 9:22 locali (le 3:22 in Italia) dal centro di lancio di Jiuquan nel deserto del Gobi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Si tratta della terza delle 11 missioni necessarie per completare la costruzione della Tiangong 3. (Yahoo Finanza)

La Cina ha già effettuato con successo altre missioni con equipaggio nel 2016, ma l'attuale spedizione è la prima finalizzata a raggiungere la nuova Stazione Spaziale cinese ancora in fase di sviluppo. (ilmessaggero.it)

Alle ore 9:22 del 17 giugno, la navicella Shenzhou 12 con equipaggio umano è partita dal centro di lancio, si è poi congiunta al modulo centrale “Tianhe” e ha dato inizio all’era della permanenza degli astronauti cinesi nello Spazio. (Radio Cina Internazionale)

La mattina del 17 giugno, la navicella spaziale Shenzhou 12, con a bordo 3 astronauti, è stata lanciata con successo. Questa è la prima missione con equipaggio della stazione spaziale cinese durante la fase di costruzione orbitale. (Radio Cina Internazionale)