Spazio, primo equipaggio su stazione spaziale cinese | InBlu2000

A bordo tre astronauti per la più lunga missione tentata da Pechino.

Il servizio di Elena Seno

Ha completato le operazioni di attracco al modulo centrale della stazione spaziale Tianhe la navicella Shenzhou12.

Spazio, primo equipaggio su stazione spaziale cinese InBlu2000 News. Condividi:. 17 giugno 2021. La Cina alla conquista dello spazio.

(InBlu Radio)

La notizia riportata su altri media

Il lancio odierno è il terzo sugli 11 che saranno necessari tra il 2021 e il 2022 per costruire Tiangong. Tre astronauti, partiti giovedì mattina per il primo volo abitato cinese da cinque anni, hanno attraccato al modulo centrale della stazione, messo in orbita in aprile, dove vivranno e lavoreranno per i prossimi tre mesi. (RSI.ch Informazione)

Una grande festa ha accompagnato il lancio dei tre astronauti che con indosso le tute spaziali si sono presentati davanti alla folla di sostenitori, tra cui i familiari e personale addetto (Teleborsa) - I primi tre astronauti cinesi sono attraccati sul modulo Tianhe (tradotto, Armonia Celeste), cioè la nuova Stazione Spaziale della Cina. (ilmessaggero.it)

Anche Pechino avanza come potenza spaziale. Il razzo con a bordo tre astronauti, il Long March-2F, è decollato ieri alle 9:22 locali (le 3:22 in Italia) dal centro di lancio di Jiuquan nel deserto del Gobi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

È prevedibile che nel prossimo futuro la gente vedrà astronauti cinesi e stranieri partecipare insieme a missioni nella stazione spaziale cinese. Cosa porterà al mondo la stazione spaziale della Cina? (Radio Cina Internazionale)

Alle ore 9:22 del 17 giugno, la navicella Shenzhou 12 con equipaggio umano è partita dal centro di lancio, si è poi congiunta al modulo centrale “Tianhe” e ha dato inizio all’era della permanenza degli astronauti cinesi nello Spazio. (Radio Cina Internazionale)

Si tratta della terza delle 11 missioni necessarie per completare la costruzione della Tiangong 3. (Yahoo Finanza)