Caldo senza tregua, arriva il nuovo anticiclone africano

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Da metà settimana invece in queste città le temperature saliranno a 38 e 39 gradi

Tra oggi, lunedì 1, e martedì 2 le temperature rimarranno stabili a causa dei venti settentrionali.

Nelle zone del centro Italia invece le temperature arriveranno a 35 e 36 gradi nelle città di Firenze, Roma e Terni.

Una nuova ondata di caldo colpirà l’Italia durante questa prima settimana di Agosto.

Da mercoledì 3 Agosto, le temperature cominceranno ad alzarsi gradualmente a causa del nuovo anticiclone africano. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altri media

Come spesso accaduto in questa anomala estate 2022 anche questa rimonta sarà alimentata da calde correnti in risalita dal Nord Africa che porteranno così una nuova ondata di caldo. Al Sud: Poco nuvoloso salvo addensamenti diurni in Appennino, con qualche rovescio isolato sui rilievi calabresi e siciliani. (Il Faro online)

Il primo alle 11:15, per un escursionista di 41 anni, di Lecco, che ha riportato una ferita al volto mentre si trovava nella zona tra il bivacco Merlini e il rifugio Brioschi. Da segnalare anche l’intervento di sabato all’Alpe della Rasga, nel comune di Premana, per un uomo residente in zona che si era fatto male a una spalla (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Al centro: sole e caldo intenso. Al sud: soleggiato. Al nord: sole e caldo in aumento. (iLMeteo.it)

Meteo: Agosto, potrebbe piovere quasi tutto il mese. Ovvio che sì (iLMeteo.it)

Altrove valori quasi ovunque superiori a 30°. Altrove le temperature saranno praticamente ovunque sopra i 30° (tranne ovviamente le aree montuose) e con tassi di umidità in aumento. (MeteoLive.it)

Le caratteristiche meteo della seconda parte del mese potrebbero essere simil tropicali: caldo e afa opprimente, ma sviluppo di forti temporali Il mese dovrebbe iniziare con un’ondata di caldo molto intensa, con temperature che potranno raggiungere i 40 gradi anche in grandi centri urbani. (Tempo Italia)