Meteo settimana di Ferragosto, con la potenziale crisi dell’Estate

Meteo Giornale INTERNO

Di certo, l’avvio della settimana di Ferragosto dovrebbe vedere uno sfilacciamento dell’anticiclone africano con l’Italia esposta a impulsi instabili.

Visto l’andamento dell’Estate 2022, in tanti si aspetterebbero un’ennesima marcia trionfale dell’anticiclone africano e di questo caldo sino almeno a Ferragosto.

Il clima si farà infuocato nel corso della prima settimana del mese, con la colonnina di mercurio che si riporterà su valori molto elevati. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Al Sud: Poco nuvoloso salvo addensamenti diurni in Appennino, con qualche rovescio isolato sui rilievi calabresi e siciliani. Come spesso accaduto in questa anomala estate 2022 anche questa rimonta sarà alimentata da calde correnti in risalita dal Nord Africa che porteranno così una nuova ondata di caldo. (Il Faro online)

Il mese dovrebbe iniziare con un’ondata di caldo molto intensa, con temperature che potranno raggiungere i 40 gradi anche in grandi centri urbani. Le caratteristiche meteo della seconda parte del mese potrebbero essere simil tropicali: caldo e afa opprimente, ma sviluppo di forti temporali (Tempo Italia)

Al sud: soleggiato. Al nord: sole e caldo in aumento. Meteo editoriale Lunedì 1 Agosto: in Settimana torna l'Anticiclone Africano; caldo in aumento fino a 40°C. Editoriale 1 Agosto. La prima settimana disarà caratterizzata da una nuova ondata di caldo africano portata dall’anticiclone che giorno dopo giorno si affermerà con sempre più vigore sul nostro Paese. (iLMeteo.it)

Ovvio che sì Meteo: Agosto, potrebbe piovere quasi tutto il mese. (iLMeteo.it)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località Altrove valori quasi ovunque superiori a 30°. (MeteoLive.it)

Una nuova ondata di caldo colpirà l’Italia durante questa prima settimana di Agosto. Da mercoledì 3 Agosto, le temperature cominceranno ad alzarsi gradualmente a causa del nuovo anticiclone africano. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)