Meteo, torna il grande caldo con punte di 39 gradi

Today.it INTERNO

La giornata di oggi, domenica 31 luglio, sarà all'insegna del bel tempo lungo pur con qualche eccezione.

Comincerà a far caldo sulla Val Padana, sulle regioni tirreniche centro-settentrionali e sulle isole maggiori, con punte anche di 36/38°C sull'entroterra toscano

Meteo, le previsioni per oggi domenica 31 luglio. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com oggi, domenica 31 luglio, il tempo sarà stabile e soleggiato sulle regioni settentrionali, con annuvolamenti (ma innocui) sulle zone alpine centro-orientali e su quelle appenniniche. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo i maggiori centri di calcolo, l’europeo ECMWF e l’americano NCEP, ci sarà una ripresa delle precipitazioni su Alpi, Prealpi e alte pianure del Nord Italia dopo la prima settimana d’Agosto. Le caratteristiche meteo della seconda parte del mese potrebbero essere simil tropicali: caldo e afa opprimente, ma sviluppo di forti temporali (Tempo Italia)

Ovvio che sì Meteo: Agosto, potrebbe piovere quasi tutto il mese. (iLMeteo.it)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località Ecco la nuova zampata dell'alta pressione africana sul Mediterraneo e sull'Italia. (MeteoLive.it)

Da mercoledì 3 Agosto, le temperature cominceranno ad alzarsi gradualmente a causa del nuovo anticiclone africano. Nelle zone del centro Italia invece le temperature arriveranno a 35 e 36 gradi nelle città di Firenze, Roma e Terni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Dopo il passaggio instabile del weekend, l’alta pressione africana nel corso della prossima settimana tornerà ancora protagonista sulla nostra Penisola. Come spesso accaduto in questa anomala estate 2022 anche questa rimonta sarà alimentata da calde correnti in risalita dal Nord Africa che porteranno così una nuova ondata di caldo. (Il Faro online)

Al centro: sole e caldo intenso. Al sud: soleggiato, caldo nella norma. (iLMeteo.it)