Sony PlayStation vuole investire ulteriormente nel mercato PC, mobile e nei giochi live service

Come riportato sulle pagine di Reuters, Sony PlayStation sta valutando nuovi investimenti per espandersi ulteriormente nel mercato PC, nonché in quello mobile e dei giochi live service, stando alle dichiarazioni di Hermen Hulst, il boss dei PlayStation Studios. Ulteriori investimenti in aree che rafforzeranno l'espansione su PC, mobile e live service sono sicuramente una possibilità per noi, ha detto Hulst in un'intervista con Reuters. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una delle ultime ad essere sbarcata su PC è Marvel's Spider-Man, mentre sappiamo che il remake di The Last of Us Parte I arriverà molto presto pur non essendoci ancora una data prestabilita. (HDblog)

L'investimento di Sony nel settore dei giochi per PC è stato un po' lento rispetto a quello di Microsoft, ma sembra che l'azienda stia puntando tutto sulla piattaforma. (Eurogamer.it)

La volontà di puntare su entrambe le generazioni di console era, del resto, apparsa evidente con le ultime esclusive cross-gen provenienti dai PlayStation Studios — incluso l'imminente God of War Ragnarok (che potete prenotare su Amazon). (Spaziogames.it)

Dal recente Marvel’s Spider-Man (se preferite l’edizione PS4, potete recuperarla in consegna rapida su Amazon) sino a titoli usciti in precedenza, il mercato PC è terreno inesplorato per Sony. Se di recente è stato reso noto che un altro big è in dirittura d’arrivo anche per i possessori di PC, a quanto pare le sorprese potrebbero non essere finite. (Spaziogames.it)

La piega presa da Sony sembra dunque molto concreata, come confermata anche dal capo di PlayStation Studio Hermen Hulst, affermato che i live service in sviluppo sono addirittura 12. (Eurogamer.it)

In un'intervista rilasciata da Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, è emerso un dettaglio interessante: Sony non dà per scontato di abbandonare PS4 andando in avanti. Potrebbero infatti esserci altri giochi cross-gen per PS4 e PS5. (Multiplayer.it)