Sony pronta ad investire ancora di più su mobile e PC

Sembra che la divisione PlayStation di Sony sia desiderosa di ottenere fondi aggiuntivi per aumentare il suo coinvolgimento negli spazi sia mobile che PC. Con Microsoft che sta lavorando affinché la grossa acquisizione di Activision Blizzard vada a buon fine, Sony ha bisogno di trovare altre strade in modo da poter fare meno affidamento sul business delle console. Ha già fatto passi da gigante portando il porting di giochi per dispositivi mobile e PC, studi sotto il suo ombrello e versioni per PC per esclusive PlayStation come Marvel's Spider-Man, Horizon: Zero Dawn e Days Gone che sono già stati lanciati. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una delle ultime ad essere sbarcata su PC è Marvel's Spider-Man, mentre sappiamo che il remake di The Last of Us Parte I arriverà molto presto pur non essendoci ancora una data prestabilita. (HDblog)

La volontà di puntare su entrambe le generazioni di console era, del resto, apparsa evidente con le ultime esclusive cross-gen provenienti dai PlayStation Studios — incluso l'imminente God of War Ragnarok (che potete prenotare su Amazon). (Spaziogames.it)

Se di recente è stato reso noto che un altro big è in dirittura d’arrivo anche per i possessori di PC, a quanto pare le sorprese potrebbero non essere finite. Dal recente Marvel’s Spider-Man (se preferite l’edizione PS4, potete recuperarla in consegna rapida su Amazon) sino a titoli usciti in precedenza, il mercato PC è terreno inesplorato per Sony (Spaziogames.it)

Hulst ha affermato che l'intenzione è di valutare caso per caso e che non ha intenzione di dimenticare i giocatori PS4. Per il momento i giochi oltre il 2022 sono confermati solo per PS5, ma nuovi titoli ancora da annunciare potrebbero essere previsti anche per PS4. (Multiplayer.it)

Hermen Hulst di PlayStation Studios, ha confermato che i prossimi giochi live-service per PS4 e PS5 usciranno al day one su PC. Le dichiarazioni di Hulst fanno parte di una recente intervista in cui il dirigente ha ribadito l'intenzione della società di diversificare PlayStation con una continua espansione nei settori PC, Mobile e giochi live-service. (Eurogamer.it)

La piega presa da Sony sembra dunque molto concreata, come confermata anche dal capo di PlayStation Studio Hermen Hulst, affermato che i live service in sviluppo sono addirittura 12. (Eurogamer.it)