Crollo al Globe Theatre: 12 feriti. Gualtieri

Civonline INTERNO

Tragedia sfiorata ieri a Roma, a villa Borghese nel teatro voluto da Gigi Proietti dove è crollata una scala esterna in legno mentre usciva una scolaresca Condividi ROMA – E’ stata una cosa improvvisa, eravamo appena usciti quando abbiamo sentito un boato e le urla: io mi sono girato e ho visto la struttura crollare. Pietro, studente del Talete di 17 anni, racconta all’Adnkronos il momenti del crollo al Globe Theatre di Roma. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Una ragazza è stata sottoposta ad intervento andato bene: ora è vigile. Si tratta di studenti e professori di licei romani e abruzzesi che avevano appena finito di assistere al Macbeth. (ilmessaggero.it)

La giovane è ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Policlinico Gemelli. Era finita sotto gli altri ragazzi che si trovavano sui gradini che hanno ceduto. Dimessi sei studenti, in ospedale ne rimangono cinque Di Rinaldo Frignani (Corriere Roma)

Crollo Globe Theatre, parla uno degli studenti: Ci hanno detto di allontanarci, non era sicuro Cede una scala e crolla una parte del Globe Theatre, che da oggi resterà chiuso. Uno degli studenti in gita ha raccontato a Fanpage. (Fanpage.it)

Crollo e lesioni colposi. Un vigile del fuoco fotografa la scala crollata al Globe Theatre giovedì scorso (Barsoum/Lapresse) (Corriere Roma)

Di Paolo Conti È impensabile che un teatro di Roma ospiti regolarmente il pubblico, in particolare ragazzi delle scuole, e che una scala ceda provocando feriti (Corriere Roma)

Sabato 24 Settembre 2022, 06:46 (ilmessaggero.it)