Gigi Proietti disse: «Il Teatro di Villa Borghese è amato dai giovani»

Corriere Roma INTERNO

Di Emilia Costantini L’attore, direttore artistico del palcoscenico, lo aveva inaugurato nel 2003. Una struttura in legno massiccio realizzata come copia fedele del Globe londinese Gigi Proietti Il Globe è nato come luogo per esercitarsi nel teatro di parola, teatro classico e senza rete, cioè senza l’aiuto di eccessive scenografie. È teatro d’attore e qui anche giovani talenti ritrovano il nocciolo fondamentale del nostro mestiere: la fisicità, la voce, l’educazione del corpo. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Sabato 24 Settembre 2022, 06:46 (ilmessaggero.it)

A cura di Beatrice Tominic Crollo Globe Theatre, parla uno degli studenti: Ci hanno detto di allontanarci, non era sicuro Cede una scala e crolla una parte del Globe Theatre, che da oggi resterà chiuso. (Fanpage.it)

I primi soccorsi ai ragazzi precipitati con la scala al Globe Theatre giovedì scorso Di Rinaldo Frignani (Corriere Roma)

Di Paolo Conti Manutenzione. Vocabolo che indica un metodo amministrativo applicato nelle metropoli e nelle grandi Capitali. Espressione che invece, nella nostra città, troppo spesso è oggetto di una rimozione costante e trasversale rispetto alle maggioranze capitoline. (Corriere Roma)

Gli altri 5 saranno dimessi in giornata. Sei ragazzi degli undici ricoverati in ospedale per il crollo di una scala al Globe theatre di Roma sono stati già dimessi. (ilmessaggero.it)

Crollo e lesioni colposi. Di Rinaldo Frignani e Ilaria Sacchettoni (Corriere Roma)