La Campania in zona gialla da lunedì 17 gennaio. Cosa cambia?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
2a News INTERNO

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che riporta la regione Campania in zona gialla “alla luce del flusso dei dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore Sanità, del Ministero della salute e delle Regioni“.

L’obbligo di mascherina anche all’aperto vale invece per tutti, ma in Campania quest’ultimo era già in vigore da diversi mesi con ordinanza regionale

La Campania torna ad essere zona gialla da lunedì 17 gennaio. (2a News)

Su altre testate

ITÀ. COVID - Campania a rischio zona gialla già a partire da lunedì 17 gennaio. Stando ai numeri dei bollettini quotidiani emessi dall'Unità di crisi, la Campania è già da un pezzo in zona gialla Covid; lo stesso presidente della Regione Vincenzo De Luca lo aveva detto qualche giorno fa: "Con questi numeri già saremmo dovuti essere zona gialla". (Napoli Magazine)

Si salvano dalla zona arancione anche il Friuli Venezia Giulia, la Sicilia, la Lombardia, la Liguria e il Piemonte. Per l’ISS in Calabria c’è la probabilità di una escalation nei prossimi 30 giorni di superare le soglie di occupazione dei posti letto del 50%. (Telemia)

Covid, Valle d’Aosta in zona arancione e Campania in zona gialla da lunedì 17 gennaio: bollettino di venerdì 14 gennaio. In relazione al passaggio di colore della Valle d’Aosta e della Campania, esaminando il bollettino Covid diramato venerdì 14 gennaio, la Valle d’Aosta presenta 587 nuovi contagi e 5.994 cittadini attualmente positivi al SARS-CoV-2 mentre la Campania ha comunicato 20.206 nuovi contagi e 228.409 cittadini attualmente positivi Il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza che dispone il passaggio in zona arancione per la Valle d’Aosta e in zona gialla per la Campania. (Notizie.it )

I dati emersi dal monitoraggio regionale, però, evidenziano che, se non dovesse registrarsi un miglioramento della situazione epidemiologica, la Regione potrebbe passare in zona arancione già da lunedì 24 gennaio. (triestecafe.it)

Un “no” al quale si aggiunge quello del Comitato tecnico scientifico e dell’Ordine dei medici I governatori, infatti, spingono da giorni per “abbassare” le percentuali di occupazione dei reparti Covid e delle terapie intensive ed evitare cosi’ nelle prossime settimane il passaggio in zona arancione. (Radio Norba News)

Test: 100.228. di cui:. Antigenici: 59.122. L’Italia sarà quasi tutta in zona gialla tranne l’Umbria, la Sardegna, la Basilicata, il Molise e la Puglia che restano in zona bianca. (TeleradioNews)