Un anno fa moriva Maradona, il figlio: “Per me un giorno triste. Era una bella persona”

NapoliToday SPORT

Dopo aver ringraziato lo scultore Domenico Sepe per la sua generosità, Diego junior ha commentato con la stampa questo giorno carico di emozioni.

Poi rivela qual è il primo ricordo che gli viene del padre nel pensarlo: “Penso alle tante partite guardate insieme e ai tanti momenti privati vissuti insieme.

A stento riesce a trattenere le lacrime Diego Armando Maradona junior che questa mattina era presente all’inaugurazione della statua dedicata al padre – morto un anno fa – e collocata all’esterno dello stadio intitolato allo stesso. (NapoliToday)

La notizia riportata su altre testate

A chiamare i tifosi a raccolta, tramite un videomessaggio pubblicato dal club campano, è stato Lorenzo Insigne: "Domenica vi aspetto tutti allo stadio, puntuali alle 19.15: dobbiamo ricordare il mito, l'unico e inimitabile Diego, che verrà rappresentato con un evento di laser, di poesia, di gol realizzati e di una statua forgiata a misura reale con i calchi della famosa 'manita' e del suo piede fenomenale. (TUTTO mercato WEB)

Davanti allo stadio che porta il suo nome inaugurata una statua del Pibe de oro. Tanti compagni di squadra del Napoli campione d’Italia sono arrivati in città per rendere omaggio a Diego Armando Maradona in occasione del primo anniversario della sua morte. (LaPresse)

In mostra ai Distinti fino a stasera la statua Maradona, opera di Domenico Sepe commissionata dal Comune di Napoli. Comunicati gli orari per l'inaugurazione della statua di Diego allo stadio Maradona. (CalcioNapoli24)

Oggi è stata inaugurata la statua di Maradona davanti allo stadio di Fuorigrotta, che porta il nome del Pibe de Oro Manca molto di più il Diego uomo che il calciatore“. (SerieANews)

Diverse anche le persone giunte dall’Argentina: "Maradona non poteva che venire e amare Napoli perché Diego era come noi, era uno del popolo. È stata svelata la statua di Diego Armando Maradona davanti allo stadio del Napoli, che oggi porta il suo nome, a un anno dalla morte, avvenuta il 25 novembre 2020 a Tigre, in Argentina, in circostanze ancora da chiarire. (Sky Tg24)

Centinaia di tifosi azzurri e del Boca Juniors, la squadra dove il Pibe de oro ha militato in Argentina agli esordi della carriera, hanno intonato cori e srotolato striscioni e bandiere (LaPresse)