Telecom Italia, primo cda da AD per Labriola, focus su linee guida piano - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Una prima versione delle linee presentata al board la scorsa settimana prevede la scissione delle operazioni di rete fissa di Tim dalle sue attività di servizi, hanno detto alcune fonti.

La nomina di Labriola, da vent’anni in Tim e da novembre direttore generale, ha ricevuto il sostegno unanime del consiglio, anche da parte della Cassa Depositi e Prestiti (Cdp).

Kkr ha subordinato all’appoggio del governo e del board di Tim la finalizzazione della sua proposta di acquisto della società

Il governo considera le infrastrutture di telecomunicazioni di importanza strategica per il Paese ed è determinato a promuovere la connettività a banda larga. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

(“la manifestazione”), sta continuando il suo lavoro con gli advisor finanziari del Comitato stesso per analizzare la manifestazione e compararla anche con le prospettive del Gruppo e con le alternative strategiche destinate ad esser considerate nel quadro del piano Il Consiglio ha preso atto che il Comitato ‘ad hoc’, designato per analizzare la manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da KKR & Co. (Tribuna Economica)

Dopo una riunione durata ben sei ore, il cda di Tim presieduto da Salvatore Rossi, ha dato all’unanimità il via libera al piano del nuovo Ad, Pietro Labriola, che prevede la divisione in due del gruppo e la scorporo della rete. (Notizie - MSN Italia)

Inoltre ha dedicato attenzione particolare “all'importanza di assicurare all’infrastruttura di rete una prospettiva industriale di crescita, che sia stabile e duratura nell’interesse di tutti gli stakeholder“. (Punto Informatico)

Anche il fondo Usa prevede una valorizzazione degli asset di Tim, con particolare riguardo per Fibercop, dove ha già una partecipata del 37,5 per cento. Lungo, lunghissimo cda di Tim, oltre 5 ore, per esaminare il piano elaborato dal neo ad Pietro Labriola. (ilGiornale.it)

Il CDA ha preso atto che il Comitato ‘ad hoc’, designato per analizzare la manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da KKR & Co. (“la manifestazione”), sta continuando il suo lavoro con gli advisor finanziari del Comitato stesso per analizzare la manifestazione e compararla anche con le prospettive del Gruppo e con le alternative strategiche destinate ad esser considerate nel quadro del piano (Il Giornale d'Italia)

Inoltre, l’Amministratore Delegato ha sottolineato l’importanza di assicurare all’infrastruttura di rete una prospettiva industriale di crescita, che sia stabile e duratura nell’interesse di tutti gli stakeholder. (Industria Italiana)