Due piani e l'Eni del futuro sarà ancora più sostenibile

Milano Finanza ECONOMIA

E ancora: flessibilità nel modulare investimenti futuri di esplorazione e sviluppo in funzione dell'evoluzione del mercato.

La produzione gas al 2050 costituirà circa l'85% della produzione totale.

Ecco i principali obiettivi del piano strategico di lungo termine al 2050: crescita della produzione upstream a un tasso annuo del 3,5% fino al 2025, successivo flessibile declino principalmente nella componente olio. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Opportunità “unica” perché “le possibilità di stoccaggio sono enormi, tra 300 e 500 milioni di tonnellate“. E “l’obiettivo- conclude l’ad Eni- è quello di riiniettare dalle ulteriori iniziative internazionali più di 5 milioni di tonnellate di CO2 l’anno per una capacità generale da 10 milioni di tonnellate l’anno”. (Dire)

Battuta anche la Salernitana". Così titola Ciociaria Oggi: "Frosinone non si ferma più. (Tutto B)

ENI: due piani e una svolta green. Quella odierna è stata anche l'occasione per i vertici di ENI di presentare il nuovo piano industriale. ENI aveva iniziato ad accusare il contraccolpo del Coronavirus prima che il panico colpisse indistintamente tutte le Borse azionarie. (Investire.biz)

La gara Perugia-Benevento, in programma domani 3 marzo, ore 21:00, allo stadio “Renato Curi” di Perugia, è stata affidata a Davide GHERSINI di Genova. Quarto Ufficiale Luca MASSIMI di Termoli. (TV Sette Benevento)

Il seguente documento è riservato agli abbonati a QualEnergia.it PRO:. Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

“Ed è tecnologia nostra”, ha precisato Descalzi, ribadendo “stiamo davvero costruendo una nuova Eni”. Secondo Descalzi, la road map al 2050 delinea una “fase del tutto nuova”. (QuiFinanza)