13 OTTOBRE 2021 – ALT PARTECIPA ALLA GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALLA TROMBOSI

MI-LORENTEGGIO.COM. SPORT

Il coagulo è un addensamento buono: il Trombo è la sua versione che può diventare pericolosa.

Le malattie da Trombosi colpiscono il doppio dei tumori ma possono essere concretamente evitate almeno in un caso su tre.

Per maggior informazioni sulla giornata mondiale contro la Trombosi www.WorldThrombosisDay.org

ALT lavora perché nessuno un giorno possa dire “io non lo sapevo”.

Spiega la dott.ssa Lidia Rota Vender, presidente di ALT: «Trombosi è una parola diventata tristemente popolare negli ultimi tempi, collegata al Coronavirus e al vaccino che difende dal Covid. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

Mercoledì 13 Ottobre: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperatura minima 6°C, massima 10°C. Martedì 12 Ottobre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 6°C, massima 13°C. (iL Meteo)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. (3bmeteo)

Un nuovo peggioramento si profila già a partire da metà settimana. Fenomeni a carattere più isolato interesseranno anche il resto Sud e la Sicilia tirrenica, con possibili temporali nel settore del basso Tirreno. (LaPresse)

Letteralmente “Avere brutte carte in mano” e metaforicamente, non avere modo di competere all’altezza con i propri avversari, essendo quindi svantaggiati. Per questo l’acqua è entrata in molti modi di dire milanesi e rimane tutt’oggi una parte significativa del linguaggio (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 12 e il 13 ottobre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 9.38 dell'11 ottobre. Mercoledì 13 ottobre "Nuvolosità in aumento, tendente a coperto. (PerugiaToday)

Altrove le condizioni meteo sono buone, non c’è affatto traccia di maltempo, di pomeriggi soleggiati e anche miti. Mentre le notti iniziano a divenire fredde, e soprattutto sul Nord d’Italia la temperatura è crollata ben sotto i 10 °C (Meteo Giornale)