Google posticipa l'obbligo per i pagamenti in-app

Google Play Billing obbligatorio dal 1 aprile 2022. A fine settembre 2020, Google aveva chiarito quali app devono utilizzare il sistema di pagamento Play Billing.

Rimanendo in tema Android, Amazon ha confermato che supporterà il nuovo formato AAB, obbligatorio dal 1 agosto per le nuove app.

Google ha annunciato che gli sviluppatori avranno più tempo per adeguarsi alla nuova policy sui pagamenti in-app introdotta a settembre 2020. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Il team OpenGApps sta ancora testando le varianti più grandi che contengono più app Google, tuttavia è possibile scaricare la maggior parte delle app Google dal Play Store. Questi pacchetti sono di dimensioni più piccole perché contengono solo il minimo necessario per far funzionare Google Play Store, Google Play Services e altri servizi chiave di Google. (TuttoAndroid.net)

Con Android 12 novità anche per la procedura di configurazione iniziale. Tra le novità studiate dal team di Google per rendere più accattivante la nuova versione dell’OS vi è anche un’interfaccia rinnovata per la procedura di configurazione iniziale, caratterizzata da simpatiche animazioni e schermate colorate. (TuttoAndroid.net)

Si tratta di suoni di notifica, sveglie e suonerie, inclusi quelli presenti in Android 12 beta 3. (Androidworld)

Vorremmo il tuo feedback sull’ultima versione di Android 12 sul tuo dispositivo Pixel. Infine, gli sviluppatori chiedono agli utenti quale sia il settore nel quale hanno riscontrato più problemi con la terza beta di Android 12. (TuttoAndroid.net)

Nel mondo Android un ruolo di primaria importanza è rivestito delle applicazioni, i piccoli software infatti consentono i nostri device di compiere tutte le azioni a cui siamo abituati, dal guardare una semplice serie TV al gestire il nostro conto in banca o inviare pagamenti. (Tecnoandroid)

Una rivoluzione tanto attesa dagli appassionati di faccine e che, finalmente, sembra essere arrivata (TuttoAndroid.net)