Sergio Joe Violanti, la città incredula piange la sua star delle radio

Il mondo della radiofonia italiana è in lutto: se n’è andato Sergio «Joe» Violanti, comico, conduttore radiofonico, autore televisivo, disc jockey e scrittore. Un male crudele se l’è portato via in un solo mese, strappandolo all’affetto dei suoi cari: aveva compiuto 63 anni lo scorso 31 gennaio. Era molto conosciuto e stimato nel mondo della radio. Ieri, sui social, a dare l’annuncio del decesso è stato l’amico di sempre, Charlie Gnocchi: «Joe Violanti era come mio fratello. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

L’annuncio di Charlie Gnocchi approfondimento E' morto Sergio Solli, lavorò con Eduardo e Luciano De Crescenzo A dare l’annuncio della morte di Joe Violanti è stato Charlie Gnocchi, collega di tante trasmissioni radiofoniche. (Sky Tg24 )

Addio a Joe Violanti, storica voce della radio italiana A dare la notizia il collega e amico di una vita Charlie Gnocchi: "Era il più bravo alla radio. Era una brava persona. Lui sarà sempre con me". Si è spento all’età di 63 anni Joe Violanti – Sergio era il suo vero nome – storica voce della radio italiana. (Libero Magazine)

Era il più bravo alla radio. “Joe Violanti era come mio fratello. (IMTV)

Joe Violanti causa morte, malattia Joe Violanti causa morte. E’ morto Sergio Joe Violanti, conduttore radiofonico che nella sua lunga carriera ha lavorato per molte radio, da RTL 102.5 a RDS, da Rai Radio2 a Radio Kiss Kiss e Radio 105. (Tag24)

Pubblicità La notizia ha fatto il giro dei social. Lascia il "suo" collega e amico Charlie Gnocchi, con cui ha condiviso la conduzione di programmi di culto per radio e tv. (La Sicilia)

Violanti è stato conduttore radiofonico per molte emittenti, comprese RTL 102.5, RDS, Rai Radio2, Radio Kiss Kiss e Radio 105. Lui sarà sempre con me”. (Il Fatto Quotidiano)