Bonus edilizi, Confartigianato Sicilia: no a cessione unica del credito d'imposta

FocuSicilia ECONOMIA

Confartigianato Sicilia dice no al limite di una sola cessione per il credito d’imposta sui bonus edilizi.

Con l’intento di evitare le frodi nell’utilizzo dei bonus edilizia, si danneggiano tutti gli imprenditori, penalizzando le imprese che lavorano seriamente e cercano di pianificare le loro attività su basi certe.

Le continue modifiche degli ultimi mesi, delle norme sull’uso dei crediti fiscali per i bonus edilizia, stanno mettendo a rischio uno dei principali strumenti di ripresa economica. (FocuSicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il Direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, in riferimento al “Decreto Sostegni ter”, esprime rammarico per il mancato accoglimento delle istanze provenienti dai mondi delle imprese e delle banche affinché la misura dell’anticipazione del superbonus possa continuare ad esplicitare i suoi effetti positivi sull’economia, nel pieno rispetto della legalità. (il Resto del Carlino)

L'articolo 28 conferma la stretta sulla cessione dei crediti relativamente al Superbonus e agli altri bonus edilizi. Il decreto Sostegni ter è approdato nella Gazzetta ufficiale del 27 gennaio ed è entrato in vigore lo stesso giorno della pubblicazione. (professioneArchitetto)

Il rischio, anche nella nostra provincia, è quello di dare vita a contenziosi a catena, bloccando interventi e cantieri con ripercussioni sociali ed economiche per famiglie e imprese. Lo sottolinea Giannetto Marchettini, presidente Ance Siena facendo proprio l’appello al Parlamento del presidente nazionale dell’associazione Gabriele Buia affinché "corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica". (LA NAZIONE)

"Spiace vedere che all`interno di un decreto che si chiama `sostegni` è stato inserito un provvedimento che di sostegno non ha proprio nulla sia per le imprese che per i cittadini". (Italia Oggi)

Ogni 10 utenti, 4 hanno residenza al di fuori della provincia di Siena e 1 è di nazionalità straniera. Il rapporto restituisce una “fotografia panoramica” immersiva e interattiva della biblioteca, scattata dai bibliotecari e dagli utenti. (Canale 3)

“Il risultato perverso – afferma Ferraloro – sarà quello di avere aziende teoricamente ricche di crediti racchiusi nel loro cassetto fiscale, ma completamente prive di liquidità e quindi destinate a ‘fallimento fiscalmente sereno’” (Sardegna Reporter)